NEWS Letto 3300  |    Stampa articolo

Notte Rosa, tutti gli eventi in programma

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sfumature di rosa coloreranno Corso Sandro Pertini questa sera. L’associazione FIDAPA, sez. di Acri, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato una serata dedicata alle donne, in particolare alle donne che hanno fatto la storia e a tutte quelle che, a causa di amori malati, non hanno avuto voce per raccontare la propria storia. A queste ultime è dedicato il convegno “No alla violenza sulle donne” che si terrà questa sera alle ore 20:00 in piazza Sprovieri.
Il convegno della “Notte Rosa” si aprirà con i saluti di Carmela Sposato, presidente sez. FIDAPA di Acri, del sindaco di Acri, Pino Capalbo e di Luigia Rosito, responsabile del centro antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. Interverranno l’On. Angela Napoli e l’Assessore Regionale Federica Roccisano; a moderare il dibattito sarà la giornalista Giulia Zanfino.
A seguire saranno premiate le componenti della squadra di calcio femminile “Tacchetti rosa” e Silvana Armentano (Presidente MPS Cosenza).
Alle ore 21:30 si darà spazio alla lettura di alcuni brani estrapolati da libri e raccolte di poesie.
Emilia Bifano
interpreterà “Non So”, tratto da testo di Wislawa Szymborska, poeta polacco Nobel per la letteratura nel 1996; Laura Marchianò interpreterà un reading di poesie di Cecilia Minisci con l’accompagnamento delle musiche di Federico Meda e un brano tratto dal libro “Papaveri Viola” di Emilio Grimaldi; Arianna Cassavia interpreterà il testo “Le rose dell’amore bugiardo” di Emilia Bifano.
A seguire la sfilata degli abiti “Creazione moda” di Pina Chimento.
Alle ore 22:40 in Piazza Sprovieri “Ciao Mimi”, tributo a Mia Martini; alle ore 23:15 Krezya in concerto in piazza Matteotti, a seguire “Le Note Rosa” del Campus Musica Acri, gestito dal Maestro Angelo Arciglione.
Alle 24:00 i Crazy Rock in concerto al Planet Bar; alle ore 00:50 il concerto de “I Vrari” su corso Sandro Pertini; alle 01:20 “Hope” in concerto al New York Cafè.
Alle ore 2:00 l’esibizione di Patrix Duenas al bar Lithos. Numerose le attività commerciali che resteranno aperte tutta la notte. Per l’occasione sarà venduta la Maglietta Rosa, da indossare per manifestare il “No alla violenza sulle donne”.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

PUBBLICATO 26/08/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1039  
Agroalimentare. Le nuove opportunità del Psr
Nei giorni scorsi, presso la sala convegni del ristorante La vecchia noce, si è tenuto un convegno-dibattito sulle nuove opportunità...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1292  
Apre il mercato della Coldiretti. Presenti anche due aziende acresi
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità e locali. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercato della Coldiretti Campagna Amica. E’ ubicato a Cosenza in
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1675  
Ospedale. Martedì la diretta del Tg Ten
Il Tg Ten, (visibile sul canale 10 del digitale terrestre) diretto da Attilio Sabato, si occuperà dell’ospedale Beato Angelo. Lo farà martedì prossimo, 22, con una diretta
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 4565  
Politica. Alla Leopolda c’è anche il Comitato Acri ritorno al futuro
La kermesse sta riscontrando un grande successo. Italia Viva c’è e, a quanto pare, attira l’attenzione....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2674  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto