NEWS Letto 3707  |    Stampa articolo

Successo per il primo Contest Fotografico

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è concluso domenica 27 agosto il Primo Contest Fotografico Città di Acri.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione fotoamatori acresi “Diogene” (esclusi dalla partecipazione) e dal portale Visitacri.it, in collaborazione con Acri in Rete e This is Acri, e patrocinata dall’Unione Italiana Fotoamatori.
L’obiettivo del Contest era quello di far conoscere Acri ai fotoamatori di tutta la regione e dar loro modo di raccontare, attraverso i propri scatti, le bellezze del territorio e l’importanza di un emblema della città, il Beato Angelo, prossimo alla santificazione.
L’evento ha richiamato ad Acri fotoamatori provenienti dalle province di Cosenza (25) e Reggio Calabria(4) che hanno creato un piccolo indotto per le attività del territorio.
Diversi, infatti, i gruppi che hanno soggiornato ad Acri per cercare lo scatto migliore; il gruppo più numeroso quello dall’associazione Art Photo Luzzi.
I fotoamatori, per un terzo donne, hanno scelto come soggetti per gli scatti da inviare: la Basilica del Beato Angelo, il Palazzo Sanseverino, il Museo d’Arte Contemporanea Acri (MACA) e le opere del maestro Silvio Vigliaturo, esposte all’interno del Museo.
La premiazione, prevista per domenica 27 agosto, è stata rinviata a data da destinarsi per sopravvenuta impossibilità dell’assessore Le Pera a presenziare alla serata conclusiva della manifestazione.
Gli organizzatori della manifestazione ringraziano gli sponsor per il loro contributo, nonché la giuria tecnica e la segreteria del concorso per la riuscita dell’evento.
Un ringraziamento speciale va a Luisa Boscarelli, componente della segreteria del concorso, che non curante del suo “braccio fuori uso” ha voluto essere presente attraverso alcuni scatti.


SEZIONE FOTOAMATORI
1° posto
Rino Cardone di Palizzi (RC)
Acri e la scultura

2° posto
Michele Russo di Rizziconi (RC)
Arte nell'arte

3° posto ex aequo
Maria Cristina Curti di Trebisacce (CS)
La porta della fede

3° posto ex aequo
Claudio Zazzaro di Mirto (CS)
Beato Angelo


SEZIONE STUDENTI
1° posto
Jacopo Pedace di Acri
Il fondatore e la Basilica

2° posto
Maiorano Margherita di Acri
La luna e la Basilica

3° posto ex aequo
Nancy Miraglia di Acri
Sunset (tramonto)

3° posto ex aequo
Dolce Daniela di Acri
Prospettive



















PUBBLICATO 29/08/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1037  
Agroalimentare. Le nuove opportunità del Psr
Nei giorni scorsi, presso la sala convegni del ristorante La vecchia noce, si è tenuto un convegno-dibattito sulle nuove opportunità...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1290  
Apre il mercato della Coldiretti. Presenti anche due aziende acresi
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità e locali. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercato della Coldiretti Campagna Amica. E’ ubicato a Cosenza in
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1673  
Ospedale. Martedì la diretta del Tg Ten
Il Tg Ten, (visibile sul canale 10 del digitale terrestre) diretto da Attilio Sabato, si occuperà dell’ospedale Beato Angelo. Lo farà martedì prossimo, 22, con una diretta
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 4560  
Politica. Alla Leopolda c’è anche il Comitato Acri ritorno al futuro
La kermesse sta riscontrando un grande successo. Italia Viva c’è e, a quanto pare, attira l’attenzione....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2671  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto