NEWS Letto 9093  |    Stampa articolo

Eccellenze Acresi. Al dott. Pasquale Viola il riconoscimento Bernabei 2017

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’acrese Pasquale Viola, membro dell’equipe del dott. Chiarella, direttore dell’U.O. di Audiologia e Foniatria dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Lo scorso 30 settembre, infatti, in occasione del 36° Congresso Nazionale della Società Italiana di Audiologia e foniatria, gli è stato assegnato il premio “Bernabei” 2017 per un lavoro di ricerca in cui ha coadiuvato il prof. Chiarella.
Si tratta di uno studio sperimentale su una malattia invalidante, la sindrome di Menière, che punta a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia.
«In questa esperienza – spiega il dott. Violaabbiamo effettuato controlli distribuiti su un arco temporale di 24 mesi e per un numero rilevante di pazienti il nuovo protocollo si è rivelato soddisfacente rispetto alle terapie mediche tradizionali».
Il gruppo coordinato dal prof. Chiarella, di cui fa parte il dott. Viola, oltre che di udito, si occupa da anni anche di vertigine, con importanti ricadute in termini di assistenza sanitaria.
Sono migliaia i pazienti calabresi - spiega il prof. Chiarella - che ogni anno si rivolgono al reparto di Audiologia e Foniatria del policlinico Mater Domini per problemi audiovestibolari.
Con la collaborazione del dott. Viola abbiamo ottenuto risultati molto interessanti che trovano in questo premio il giusto riconoscimento da parte della comunità accademica e scientifica del nostro settore e che motivano i giovani a rimanere a lavorare nella nostra regione
».



PUBBLICATO 09/10/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1256  
Apre il mercato della Coldiretti. Presenti anche due aziende acresi
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità e locali. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercato della Coldiretti Campagna Amica. E’ ubicato a Cosenza in
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1640  
Ospedale. Martedì la diretta del Tg Ten
Il Tg Ten, (visibile sul canale 10 del digitale terrestre) diretto da Attilio Sabato, si occuperà dell’ospedale Beato Angelo. Lo farà martedì prossimo, 22, con una diretta
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 4531  
Politica. Alla Leopolda c’è anche il Comitato Acri ritorno al futuro
La kermesse sta riscontrando un grande successo. Italia Viva c’è e, a quanto pare, attira l’attenzione....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2625  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3845  
Polizia Municipale. Ecco il concorso
Occupati i due posti riservati all’ufficio tecnico (urbanistica e lavori pubblici, tramite mobilità), ora tocca alla Polizia Municipale. Il Comune ha dato il via libera al concorso per soli esami pe ...
Leggi tutto