NEWS Letto 5173  |    Stampa articolo

Santificazione. In tremila alla messa di sabato

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Sono giorni intensi e di festa, quelli che vive la comunità acrese in virtù della Santificazione di Sant’Angelo d’Acri. Domenica scorsa la Canonizzazione in Vaticano, da parte del Papa, lunedì la statua in processione con al seguito cinquemila persone, sabato, la cosiddetta messa di ringraziamento officiata dall’arcivescovo Francesco Nolè ed in programma alle 15,30 all’anfiteatro.
All’evento si può accedere solo se si è in possesso di pass da richiedere ai Frati Cappuccini. Al momento sono stati rilasciati ben tremila accessi, poco meno di quanti ne può contenere la struttura di via della Sila in questi giorni oggetto di manutenzione straordinaria e ordinaria. Per l’occasione, l’anfiteatro è stato messo a nuovo, pulito, tinteggiato, verificato anche l’impianto di illuminazione, collaudato l’ascensore per disabili, tagliati erba e cespugli.
La Messa può essere seguita anche attraverso schermi giganti posizionati in piazza Matteotti e piazza Beato Angelo ma anche a La Mucone e San Giacomo.
Sempre sabato, ma alle 18, in basilica Santa Messa e benedizione dei bambini e dei voti, domenica alle 18, benedizione delle famiglie, martedì dei fidanzati e giovedì degli infermi.
Domenica 29, per la prima volta, ci sarà la vigilia con una Santa Messa in programma a mezzanotte ed il 30, giorno della ricorrenza della sua morte, tradizionale fiera e accensione della lampada votia da parte dei sindaci di Acri e Cetraro davanti l’urna bronzea che ospita le ossa ricomposte del frate cappuccino.
Presso il punto vendita, accanto alla basilica, è in vendita il kit completo di Sant’Angelo formato dal calendario, un cappellino di colore giallo, un portachiavi ed un rosario.

PUBBLICATO 20/10/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1250  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 834  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 402  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2365  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1131  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto