NEWS Letto 4846  |    Stampa articolo

L'acrese Francesco Cofone partecipa al concorso “Musica Contro le Mafie”

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’acrese Francesco Cofone partecipa, con il gruppo Italica, al Premio Nazionale “Musica Contro le Mafie”, dove vengono presentate composizioni originali, create a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità.
Lo scopo è quello di premiare artisti i cui brani affrontano con forza le questioni cruciali della Memoria, del coraggio della Denuncia, dell’ urgenza di Giustizia Sociale, della Resistenza e della Libertà e che con la loro musica contribuiscono a diffondere un modello culturale da contrapporre a quello mafioso.
Il gruppo Italica partecipa con il brano inedito “Ped’e ficu”, una canzone di protesta per la quale Francesco Cofone ha scritto testo e musica.
I Brani/videoclip in concorso saranno votati da 3 differenti giurie: Giuria “Facebook” – Giuria Studentesca – Giuria “Responsabile”.
La Giuria ‘Facebook’ potrà votare i brani in concorso fino al 27 Novembre 2017 (ore 12:00).
Al vincitore assoluto sarà assegnato il premio  “WINNER TOUR“, ovvero una somma di 15.000 euro per organizzare un proprio tour.
Al primo e secondo classificato, sarà, inoltre, data la possibilità esibirsi sul Main Stage presso “CASA SANREMO”- Palafiori di Sanremo (IM).
E’ possibile ascoltare e votare il brano di Francesco attraverso questo link: clicca qui
Il 28  Novembre 2017  sarà resa pubblica la Classifica Parziale Voti su Facebook.
La classifica finale sarà stilata sulla base di un rapporto matematico (che sarà reso pubblico) tra le percentuali di influenza delle varie Giurie.

PUBBLICATO 11/11/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1003  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 728  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 363  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2347  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1096  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto