NEWS Letto 3693  |    Stampa articolo

Cinema, il comune vuole affittarlo a duemila euro per sei anni

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
E' domenica, giorno di festa, dedicato, solitamente, ai consueti rituali. Passeggiata in centro, visita a parenti o amici, pranzo in famiglia, partita di calcio, jogging, gita fuori porta.
Ma anche una capatina al centro commerciale più vicino o anche al cinema per vedere un buon film. Già il cinema, luogo di cultura dalle antiche tradizioni, centro di aggregazione, di scambi di opinione, di relax. 
Non per gli acresi, però. Il cinema San Domenico continua a restare chiuso. Cifefili acresi e dintorni, dunque, attrezzatevi come meglio potete. 
Scaricate film da internet, affittate dvd o recatevi altrove. Ci si augura ancora per poco. L’Amministrazione comunale, difatti, ha pensato di dare in affitto la struttura di piazza San Domenico; duemila euro all’anno per sei anni.
Chi è interessato può presentare domanda al Comune entro e non oltre il 13 dicembre mentre il 15 alle 10 saranno aperte le buste. E speriamo che ci sia qualche privato veramente interessato e che sappia valorizzare la struttura e offrire un buon servizio. Il Cinema San Domenico, capace di contenere oltre duecento persone, un tempo era catalizzatore  anche di appassionati di centri limitrofi.
Non aprire lo storico cinema San Domenico è una vera e propria mortificazione nei confronti dei cittadini, l'ennesimo duro colpo alla cultura locale.
Il rischio che si corre è che, alla fine, ad essere trascurati siano quei preziosi punti di riferimento che arricchiscono la vita culturale e civile delle comunità. 
Tutte le informazioni riguardo il bando di gara, sono consultabili su www.comuneacri.gov.it

PUBBLICATO 30/11/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 939  
Associazioni. Nasce la Consulta
Un organo necessario ed utile per mettere ordine e dare regole; la Consulta delle Associazioni....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1505  
Sosta selvaggia. Ignoranza e noncuranza
Sosta selvaggia tra noncuranza e ignoranza. Viviamo in una città civile? Siamo disciplinati? Rispettiamo le regole? A quanto pare no. Siamo così indisciplinati da indurre la comandante della Polizia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1338  
Ospedale. Ecco cosa manca
Personale, personale, personale. La richiesta è unanime. Da amministratori e addetti ai lavori....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2551  
Dora Capalbo vince in Sardegna
Gli acresi continuano a farsi apprezzare in tutti i settori. Sta diventando, oramai, una felice scoperta quotidiana. Oggi tocca alla poesia ed a Dora Dora Capalbo che ha vinto in Sardegna il "Premi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1165  
Pizzerie. Vadolì nel Gambero Rosso 2020
Ancora un riconoscimento per la ristorazione acrese ed in particolare per la pizza, questa volta quella rotonda e cotta nel forno a legna. Ritorno alla terra, management dell’identità e valorizzazio ...
Leggi tutto