NEWS Letto 2733  |    Stampa articolo

I volontari della croce rossa in udienza dal Papa

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
Il prossimo 27 gennaio una delegazione della Croce Rossa di Acri si recherà a Roma per partecipare all’udienza privata con Papa Francesco.
Un evento particolare che segna un riconoscimento importante per coloro che ogni giorno operano in Associazione con passione e dedizione.
Il Santo Padre, che periodicamente incontra le rappresentanze del terzo settore, ha sempre elogiato il lavoro umanitario che viene svolto quotidianamente dai Volontari.
Dal mondo del sociale a quello delle emergenze, i Volontari sono sempre in prima fila e spesso arrivano prima delle istituzioni a dare una mano a chi si trova in stato di bisogno.
Questa volta tocca alla Croce Rossa che, in collaborazione con gli uffici del Vaticano, ha ottenuto di essere ammessa in udienza privata con il Papa. A tale incontro parteciperanno delle delegazioni di Volontari CRI proveniente da tutta Italia.
Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato CRI di Acri, afferma: “Siamo estremamente onorati della possibilità di poter presenziare all’udienza con il Santo Padre.
Un incontro che sicuramente segnerà il nostro animo.
Da parte nostra porteremo simbolicamente il vissuto quotidiano: la speranza dei poveri, la fiducia dei disabili, la forza degli ammalati, gli occhi impauriti dei migranti, il sorriso dei bambini ed il saluto della nostra terra”.

PUBBLICATO 21/12/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 949  
Associazioni. Nasce la Consulta
Un organo necessario ed utile per mettere ordine e dare regole; la Consulta delle Associazioni....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1518  
Sosta selvaggia. Ignoranza e noncuranza
Sosta selvaggia tra noncuranza e ignoranza. Viviamo in una città civile? Siamo disciplinati? Rispettiamo le regole? A quanto pare no. Siamo così indisciplinati da indurre la comandante della Polizia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1353  
Ospedale. Ecco cosa manca
Personale, personale, personale. La richiesta è unanime. Da amministratori e addetti ai lavori....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2565  
Dora Capalbo vince in Sardegna
Gli acresi continuano a farsi apprezzare in tutti i settori. Sta diventando, oramai, una felice scoperta quotidiana. Oggi tocca alla poesia ed a Dora Dora Capalbo che ha vinto in Sardegna il "Premi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1173  
Pizzerie. Vadolì nel Gambero Rosso 2020
Ancora un riconoscimento per la ristorazione acrese ed in particolare per la pizza, questa volta quella rotonda e cotta nel forno a legna. Ritorno alla terra, management dell’identità e valorizzazio ...
Leggi tutto