NEWS Letto 2539  |    Stampa articolo

Fondi regionali per la cultura. Ci sono anche fondazione Padula e Oesum Led Icima

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La Regione Calabria, dipartimento cultura, ha reso noto la graduatoria definitiva dei progetti ammessi ai finanziamenti.
Per poter partecipare era necessario essere promotori e/o organizzatori di eventi di rilievo regionale e nazionale realizzati per almeno tre edizioni.
La graduatoria sorride anche ad Acri.
Tra i beneficiari, infatti, compaiono la Fondazione Padula e l’Associazione Oesum Led Icima, che letto al contrario significa Amici del Museo.
La Fondazione Padula, attiva dal 1998, e presieduta da Giuseppe Cristofaro, ha ricevuto l’importo massimo previsto, ovvero 110mila euro, a testimonianza della validità dell’offerta.
Come risaputo la Fondazione organizza il Premio letterario Padula, giunto quest’anno alla decima edizione, è editrice di libri ed organizza seminari e convegni.
Oesum, un’Associazione culturale nata due anni fa, potrà beneficiare di 88mila euro, da spendere, tra l’altro, nella valorizzazione del Museo Maca, attraverso iniziative, mostre, filmati e report fotografici.
Ha partecipato al bando con il progetto “tentazione Calabria, Maca eventi 2017.”

PUBBLICATO 04/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1406  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1386  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 962  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 486  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2445  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto