NEWS Letto 2184  |    Stampa articolo

Tutto pronto per la IV Edizione de "La Notte Nazionale del Liceo Classico"

Redazione
Foto © Acri In Rete
Venerdì 12 Gennaio 2018 dalle 18.00 alle 24.00 apertura straordinaria del Liceo Classico “V. Julia” di Acri (CS) che, per la seconda volta consecutiva e dopo lo straordinario successo dello scorso anno, aderisce a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.
L’iniziativa, ideata e promossa da Rocco Schembra, docente del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), patrocinata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dall’UNESCO e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, giunge quest’anno alla IV edizione e vede l’adesione di oltre 400 Licei Classici lungo l’intera penisola.
Lo scopo è quello di “mettere nella giusta luce l’attualità del Liceo Classico all’interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica”.
Gli studenti del Liceo Classico “V. Julia” invitano la cittadinanza a partecipare all’evento che avrà luogo nella storica e centralissima sede in Via Don L. Sturzo, in prossimità della Villa Comunale.

Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre, interventi e dibattiti, si prevede una serata ricca di piacevoli sorprese.

PUBBLICATO 09/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1196  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 805  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 386  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2354  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1113  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto