NEWS Letto 2280  |    Stampa articolo

Tutto pronto per la IV Edizione de "La Notte Nazionale del Liceo Classico"

Redazione
Foto © Acri In Rete
Venerdì 12 Gennaio 2018 dalle 18.00 alle 24.00 apertura straordinaria del Liceo Classico “V. Julia” di Acri (CS) che, per la seconda volta consecutiva e dopo lo straordinario successo dello scorso anno, aderisce a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.
L’iniziativa, ideata e promossa da Rocco Schembra, docente del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), patrocinata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dall’UNESCO e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, giunge quest’anno alla IV edizione e vede l’adesione di oltre 400 Licei Classici lungo l’intera penisola.
Lo scopo è quello di “mettere nella giusta luce l’attualità del Liceo Classico all’interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica”.
Gli studenti del Liceo Classico “V. Julia” invitano la cittadinanza a partecipare all’evento che avrà luogo nella storica e centralissima sede in Via Don L. Sturzo, in prossimità della Villa Comunale.

Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre, interventi e dibattiti, si prevede una serata ricca di piacevoli sorprese.

PUBBLICATO 09/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1396  
Cittadinanza onoraria ad Arminio. Ecco le motivazioni
Dopo aver pubblicato, in anteprima, la notizia, ci siamo attivati per conoscere le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale (dopo aver ascoltato il parere di tutti i consiglieri comun ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 593  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Sabato 30 Novembre si svolgerà in tutta Italia la giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare. È questa un occasione per aiutare concretamente i pover ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1046  
Dimensionamento scolastico. Resta tutto immutato?
L’amministrazione comunale avrebbe trovato la soluzione. Dovrebbe lasciare tutto immutato. Se ne parlerà il prossimo anno, di questi tempi, per l’anno scolastico 2020/2021.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 746  
Il Premio Padula citato da Rai Radiouno
Il Premio Padula 2015, ottava edizione, o meglio una parte di esso, è finito su Rai Radiouno nel corso della trasmissione Formato Famiglia che va in onda da lunedì a venerdì alle 12,30 condotto da D ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 992  
Le Sardine in piazza a Cosenza
Arriva anche in Calabria, a Cosenza, il Movimento delle “Sardine” contro Salvini. Al motto di “tutti stretti come in boccaccio sott’olio” i cosentini aderenti al movimento si danno appuntamento per ...
Leggi tutto