NEWS Letto 2186  |    Stampa articolo

Tutto pronto per la IV Edizione de "La Notte Nazionale del Liceo Classico"

Redazione
Foto © Acri In Rete
Venerdì 12 Gennaio 2018 dalle 18.00 alle 24.00 apertura straordinaria del Liceo Classico “V. Julia” di Acri (CS) che, per la seconda volta consecutiva e dopo lo straordinario successo dello scorso anno, aderisce a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.
L’iniziativa, ideata e promossa da Rocco Schembra, docente del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), patrocinata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dall’UNESCO e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, giunge quest’anno alla IV edizione e vede l’adesione di oltre 400 Licei Classici lungo l’intera penisola.
Lo scopo è quello di “mettere nella giusta luce l’attualità del Liceo Classico all’interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica”.
Gli studenti del Liceo Classico “V. Julia” invitano la cittadinanza a partecipare all’evento che avrà luogo nella storica e centralissima sede in Via Don L. Sturzo, in prossimità della Villa Comunale.

Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre, interventi e dibattiti, si prevede una serata ricca di piacevoli sorprese.

PUBBLICATO 09/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1486  
Sosta selvaggia. Ignoranza e noncuranza
Sosta selvaggia tra noncuranza e ignoranza. Viviamo in una città civile? Siamo disciplinati? Rispettiamo le regole? A quanto pare no. Siamo così indisciplinati da indurre la comandante della Polizia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1321  
Ospedale. Ecco cosa manca
Personale, personale, personale. La richiesta è unanime. Da amministratori e addetti ai lavori....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2535  
Dora Capalbo vince in Sardegna
Gli acresi continuano a farsi apprezzare in tutti i settori. Sta diventando, oramai, una felice scoperta quotidiana. Oggi tocca alla poesia ed a Dora Dora Capalbo che ha vinto in Sardegna il "Premi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1139  
Pizzerie. Vadolì nel Gambero Rosso 2020
Ancora un riconoscimento per la ristorazione acrese ed in particolare per la pizza, questa volta quella rotonda e cotta nel forno a legna. Ritorno alla terra, management dell’identità e valorizzazio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1021  
Agroalimentare. Le nuove opportunità del Psr
Nei giorni scorsi, presso la sala convegni del ristorante La vecchia noce, si è tenuto un convegno-dibattito sulle nuove opportunità...
Leggi tutto