NEWS Letto 3600  |    Stampa articolo

Scuole sicure. Ecco gli edifici finanziati

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Scuole funzionali ma soprattutto sicure. La regione Calabria ha reso noto gli edifici che saranno finanziati e che saranno oggetto di miglioramento ed adeguamento sismico, energetico e tecnologico.
Si tratta dell’ex istituto professionale (627.196,05, euro), primaria Pastrengo, (520.152,79, euro), infanzia San Giacomo, (163. 841,85, euro), infanzia e primaria Duglia, (421.488,53, euro), primaria Campo Sportivo, (957.127,50, euro), infanzia e primaria Foresta, (780.279,54, euro), costruzione nuovo polo infanzia, (789.967,43, euro).
Lo scorso anno, a seguito dei risultati di indagini, furono chiusi i plessi di Padia, Foresta, Duglia e San Lorenzo perché presentavano seri problemi strutturali.
Qualcuno si indignò, i genitori protestarono, altri, senza le dovute competenze, si trasformarono in ingegneri, geometri, architetti e geologi, criticando la decisione dell’Amministrazione Comunale ma dimenticando la non sicurezza degli edifici e di conseguenza degli studenti.
I fondi regionali serviranno a mettere in sicurezza scuole che risalgono agli anni ‘50/’60, per nulla a norma e vetuste.
I lavori, probabilmente, saranno effettuati alla chiusura dell’anno scolastico.


PUBBLICATO 12/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1103  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1313  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 882  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 427  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2386  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto