NEWS Letto 3593  |    Stampa articolo

Scuole sicure. Ecco gli edifici finanziati

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Scuole funzionali ma soprattutto sicure. La regione Calabria ha reso noto gli edifici che saranno finanziati e che saranno oggetto di miglioramento ed adeguamento sismico, energetico e tecnologico.
Si tratta dell’ex istituto professionale (627.196,05, euro), primaria Pastrengo, (520.152,79, euro), infanzia San Giacomo, (163. 841,85, euro), infanzia e primaria Duglia, (421.488,53, euro), primaria Campo Sportivo, (957.127,50, euro), infanzia e primaria Foresta, (780.279,54, euro), costruzione nuovo polo infanzia, (789.967,43, euro).
Lo scorso anno, a seguito dei risultati di indagini, furono chiusi i plessi di Padia, Foresta, Duglia e San Lorenzo perché presentavano seri problemi strutturali.
Qualcuno si indignò, i genitori protestarono, altri, senza le dovute competenze, si trasformarono in ingegneri, geometri, architetti e geologi, criticando la decisione dell’Amministrazione Comunale ma dimenticando la non sicurezza degli edifici e di conseguenza degli studenti.
I fondi regionali serviranno a mettere in sicurezza scuole che risalgono agli anni ‘50/’60, per nulla a norma e vetuste.
I lavori, probabilmente, saranno effettuati alla chiusura dell’anno scolastico.


PUBBLICATO 12/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1315  
Ospedale. Ecco cosa manca
Personale, personale, personale. La richiesta è unanime. Da amministratori e addetti ai lavori....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2524  
Dora Capalbo vince in Sardegna
Gli acresi continuano a farsi apprezzare in tutti i settori. Sta diventando, oramai, una felice scoperta quotidiana. Oggi tocca alla poesia ed a Dora Dora Capalbo che ha vinto in Sardegna il "Premi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1126  
Pizzerie. Vadolì nel Gambero Rosso 2020
Ancora un riconoscimento per la ristorazione acrese ed in particolare per la pizza, questa volta quella rotonda e cotta nel forno a legna. Ritorno alla terra, management dell’identità e valorizzazio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1014  
Agroalimentare. Le nuove opportunità del Psr
Nei giorni scorsi, presso la sala convegni del ristorante La vecchia noce, si è tenuto un convegno-dibattito sulle nuove opportunità...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1256  
Apre il mercato della Coldiretti. Presenti anche due aziende acresi
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità e locali. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercato della Coldiretti Campagna Amica. E’ ubicato a Cosenza in
Leggi tutto