NEWS Letto 2298  |    Stampa articolo

Intitolata a Giovanni Donato la sala riunioni della CGIL di Cosenza

Redazione
Foto © Acri In Rete
Martedì 23 gennaio Susanna Camusso ha presenziato all'inaugurazione della storica sede della Cgil di Cosenza, oggetto di una recente ristrutturazione.
Un accordo tra la Regione, proprietaria dell'immobile, e la GCIL ha permesso di concentrare in un’unica struttura la Segreteria confederale, le categorie, i servizi fiscali, il patronato e varie associazioni legate alla Cgil.
La sala riunioni della struttura, che ospita l'organizzazione sindacale dal dopoguerra, è stata intitolata all'acrese Giovanni Donato, segretario generale della Cgil di Cosenza, prematuramente scomparso nel 2015.
«Ho una grande commozione – ha detto Camusso dopo il taglio del nastro – in questo momento, ricordando Giovanni e l’importante ruolo che ha avuto per questa Camera del lavoro.
È stato il promotore dell’avvio dei lavori di ristrutturazione, per difendere questa nostra sede storica, che oggi è anche accogliente e si presta sempre meglio a rispondere alle tante domande dei lavoratori
».















PUBBLICATO 24/01/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 775  
Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula. “Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecu ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 828  
Rifiuti. Il Comune adempiente con l'Arpacal
Sono complessivamente 162, pari al 40% su un totale di 404, i Comuni della Calabria...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 877  
Europee. Tutti i candidati della Circoscrizione Sud
Si vota solo domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23. E' possibile (non obbligatorio) esprimere da uno a tre voti di preferenza per candidati compresi nella stessa lista votata...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 461  
Le risorse e le potenzialità della Calabria in un convegno all’Ipsia
La Calabria ha grandi potenzialità, soprattutto dal punto di vista ambientale ed eno-gastronomico...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2069  
Comune. Avvio alla mobilità per nuovo personale
Il Comune rende noto di aver avviato la procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura...
Leggi tutto