NEWS Letto 3166  |    Stampa articolo

La Coldiretti ha una nuova sede

Redazione
Foto © Acri In Rete
Giovedì scorso, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede della Coldiretti, sita in via suor Maria Teresa De Vincenti.
Erano presenti soci, piccoli e medi imprenditori, dirigenti provinciali e regionali. La struttura sarà punto di riferimento per gli agricoltori che qui sono molti.
L’agricoltura, difatti, è una delle forze economiche del vasto territorio acrese.
Erano presenti, il presidente provinciale, Pietro Tarasi, il direttore regionale, Francesco Cosentini, il presidente regionale, Pietro Molinaro, i dirigenti locali Vincenzo Abbruzzese e Giuseppe Aiello e il presidente di Coldiretti Bisignano, Ivo Scrivano.
Nel corso della serata, si è tenuta anche una tavola rotonda dove Abbruzzese ha ringraziato i numerosi soci che contribuiscono ad essere sempre più incisivi, Tarasi ha, invece, sottolineato il valore delle aree interne e l’unicità dei prodotti agricoli che si distinguono per qualità per la diversità territoriale manifestando forti critiche verso una politica latente verso questi territori, Molinaro ha auspicato politiche di sviluppo ed un’inversione di rotta di una regione ormai allo sbando.

PUBBLICATO 03/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 2719  
Eruzione Vesuvio. Ecco chi dovremo accogliere
Nella giornata di oggi, è stato presentato il Piano aggiornato di evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 497  
Giornata mondiale del rifugiato. Iniziativa di La casa di Abou
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, promuove, presso la Torre Civica, alle 17,30 di giovedì 20 giugno, un’iniziat ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1193  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1378  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1123  
I fatti della settimana. Informazione ed interpretazione
Facciamo nostra, ma la cambiamo leggermente, una citazione di un noto artista; “siamo responsabili di quello che scriviamo non di quello che viene interpretato”....
Leggi tutto