NEWS Letto 3163  |    Stampa articolo

La Coldiretti ha una nuova sede

Redazione
Foto © Acri In Rete
Giovedì scorso, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede della Coldiretti, sita in via suor Maria Teresa De Vincenti.
Erano presenti soci, piccoli e medi imprenditori, dirigenti provinciali e regionali. La struttura sarà punto di riferimento per gli agricoltori che qui sono molti.
L’agricoltura, difatti, è una delle forze economiche del vasto territorio acrese.
Erano presenti, il presidente provinciale, Pietro Tarasi, il direttore regionale, Francesco Cosentini, il presidente regionale, Pietro Molinaro, i dirigenti locali Vincenzo Abbruzzese e Giuseppe Aiello e il presidente di Coldiretti Bisignano, Ivo Scrivano.
Nel corso della serata, si è tenuta anche una tavola rotonda dove Abbruzzese ha ringraziato i numerosi soci che contribuiscono ad essere sempre più incisivi, Tarasi ha, invece, sottolineato il valore delle aree interne e l’unicità dei prodotti agricoli che si distinguono per qualità per la diversità territoriale manifestando forti critiche verso una politica latente verso questi territori, Molinaro ha auspicato politiche di sviluppo ed un’inversione di rotta di una regione ormai allo sbando.

PUBBLICATO 03/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 770  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1151  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 716  
Zanzara Tigre. Il nostro territorio non è immune
Le zanzare uccidono ogni anno circa 800mila persone. Un problema, spesso, sottovalutato dagli Enti. Per far luce sul fenomeno l’Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) ha orga ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 855  
Acque minerali. Mercurio entro la norma
Una buona notizia anche per tutti quegli acresi che consumano acque minerali imbottigliate....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 787  
Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula. “Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecu ...
Leggi tutto