NEWS Letto 4087  |    Stampa articolo

Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può.
Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a www.italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dimensioni.
Chiese, quartieri, palazzi, punti di ritrovo, attività commerciali e ricettive.
Si tratta di una felice intuizione della giunta comunale, la quale si è fatta carica personalmente delle spese del progetto, in collaborazione con Italintour, la prima nel suo genere in Italia.
Il tour non si avvale solo delle foto sferiche a 360° ma dà la possibilità al visitatore di spostarsi, con estrema facilità, da un luogo all’altro, di ammirare il panorama nella sua interezza ma anche decidere di visitare gli interni di chiese, musei e palazzi.
Un’esplorazione interessante e suggestiva, piena di spunti storici ma anche attuali, un biglietto da visita straordinario per turisti, uno strumento utile anche per gli acresi e per chi non conosce a fondo la città Acri.
Un ammaliante voce narrante, fornisce notizie, curiosità e cenni storici.
Un aspetto interessante del tour è la futura evoluzione e la possibilità di un continuo ampliamento, con nuovi scorci e aspetti del territorio.
Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla sponsorizzazione delle attività commerciali o produttive del territorio che desidereranno utilizzare questo strumento per pubblicizzare le loro attività.

PUBBLICATO 24/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4503  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 805  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 910  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 958  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1174  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto