NEWS Letto 4328  |    Stampa articolo

Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può.
Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a www.italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dimensioni.
Chiese, quartieri, palazzi, punti di ritrovo, attività commerciali e ricettive.
Si tratta di una felice intuizione della giunta comunale, la quale si è fatta carica personalmente delle spese del progetto, in collaborazione con Italintour, la prima nel suo genere in Italia.
Il tour non si avvale solo delle foto sferiche a 360° ma dà la possibilità al visitatore di spostarsi, con estrema facilità, da un luogo all’altro, di ammirare il panorama nella sua interezza ma anche decidere di visitare gli interni di chiese, musei e palazzi.
Un’esplorazione interessante e suggestiva, piena di spunti storici ma anche attuali, un biglietto da visita straordinario per turisti, uno strumento utile anche per gli acresi e per chi non conosce a fondo la città Acri.
Un ammaliante voce narrante, fornisce notizie, curiosità e cenni storici.
Un aspetto interessante del tour è la futura evoluzione e la possibilità di un continuo ampliamento, con nuovi scorci e aspetti del territorio.
Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla sponsorizzazione delle attività commerciali o produttive del territorio che desidereranno utilizzare questo strumento per pubblicizzare le loro attività.

PUBBLICATO 24/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1174  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 797  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 385  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2353  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1108  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto