NEWS Letto 3986  |    Stampa articolo

Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può.
Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a www.italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dimensioni.
Chiese, quartieri, palazzi, punti di ritrovo, attività commerciali e ricettive.
Si tratta di una felice intuizione della giunta comunale, la quale si è fatta carica personalmente delle spese del progetto, in collaborazione con Italintour, la prima nel suo genere in Italia.
Il tour non si avvale solo delle foto sferiche a 360° ma dà la possibilità al visitatore di spostarsi, con estrema facilità, da un luogo all’altro, di ammirare il panorama nella sua interezza ma anche decidere di visitare gli interni di chiese, musei e palazzi.
Un’esplorazione interessante e suggestiva, piena di spunti storici ma anche attuali, un biglietto da visita straordinario per turisti, uno strumento utile anche per gli acresi e per chi non conosce a fondo la città Acri.
Un ammaliante voce narrante, fornisce notizie, curiosità e cenni storici.
Un aspetto interessante del tour è la futura evoluzione e la possibilità di un continuo ampliamento, con nuovi scorci e aspetti del territorio.
Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla sponsorizzazione delle attività commerciali o produttive del territorio che desidereranno utilizzare questo strumento per pubblicizzare le loro attività.

PUBBLICATO 24/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1236  
Vacanze estive 2019. Ecco cosa preferiscono gli acresi
Montagna, poca, mare, tanto, città artistiche e viaggi, soprattutto in crociera....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1877  
Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria
Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2257  
Il ricordo di Marco ad un mese dalla scomparsa
I familiari e gli amici lo ricorderanno domani, giovedì 27, ad un mese dalla sua scomparsa...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1781  
Polizia. Al questore Pignataro la medaglia d'oro Calabria 2019
C'e' anche il questore di Macerata, Antonio Pignataro, acrese, tra i premiati con le medaglie d'oro Calabria 2019, conferite a personalita' calabresi che hanno onorato la loro terra d'origine con la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1357  
E Log. Sospesa l’interdittiva antimafia
Il Tribunale di Catanzaro, ha sospeso gli effetti dell’informazione interdittiva antimafia...
Leggi tutto