NEWS Letto 4343  |    Stampa articolo

Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può.
Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a www.italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dimensioni.
Chiese, quartieri, palazzi, punti di ritrovo, attività commerciali e ricettive.
Si tratta di una felice intuizione della giunta comunale, la quale si è fatta carica personalmente delle spese del progetto, in collaborazione con Italintour, la prima nel suo genere in Italia.
Il tour non si avvale solo delle foto sferiche a 360° ma dà la possibilità al visitatore di spostarsi, con estrema facilità, da un luogo all’altro, di ammirare il panorama nella sua interezza ma anche decidere di visitare gli interni di chiese, musei e palazzi.
Un’esplorazione interessante e suggestiva, piena di spunti storici ma anche attuali, un biglietto da visita straordinario per turisti, uno strumento utile anche per gli acresi e per chi non conosce a fondo la città Acri.
Un ammaliante voce narrante, fornisce notizie, curiosità e cenni storici.
Un aspetto interessante del tour è la futura evoluzione e la possibilità di un continuo ampliamento, con nuovi scorci e aspetti del territorio.
Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla sponsorizzazione delle attività commerciali o produttive del territorio che desidereranno utilizzare questo strumento per pubblicizzare le loro attività.

PUBBLICATO 24/02/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1458  
Addio a Frà Egidio
Volutamente abbiamo fatto trascorrere i giorni di festa per poi ricordare Frà Egidio Cozzolino....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 958  
Festa Sant’Angelo. I ringraziamenti dell’amministrazione comunale
A conclusione dei festeggiamenti in onore di Sant’Angelo, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono un sentito ringraziamento a Padre Francesco e a tutti i frati cappuccini
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1097  
Morte Roselli. Decisione prevista per giovedì 14 novembre
Si è tenuta ieri, presso il Tribunale di Cosenza, davanti al giudice Francesca De Vuono, la discussione per il processo di Francesco Roselli deceduto il 29 giugno del 2014 presso l’Ospedale civile d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1865  
Festa Sant’Angelo. Il programma
Domani, mercoledì 30, festa in onore di Sant’Angelo, compatrono della città, canonizzato nel 2017. Un anno importante in quanto ricorre il 350° anniversario della nascita
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2446  
Lavori pubblici. Sposato; burocrazia lenta, funzionari mediocri, politici lontani.
Gianfranco Sposato, amministratore unico e direttore tecnico della Sposato Costruzioni, fa sentire la sua voce. Michele Presta, giornalista de Il Corriere della Calabria, quotidiano on line calabr ...
Leggi tutto