NEWS Letto 3234  |    Stampa articolo

Comune. Pulizia e messa in sicurezza del territorio grazie ad operai del consorzio di bonifica

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’amministrazione comunale punta alla prevenzione. Sono partiti, infatti, alcuni interventi atti a mitigare o risolvere criticità idrogeologiche presenti su tutto il territorio.
La cittadina silana, così come tutti gli altri 409 comuni della Calabria, rientra nelle aree a rischio idraulico ed idrogeologico sia per la presenza di frane, attive e quiescenti, che per la presenza di fiumi e torrenti.
Il territorio è stato reso più vulnerabile a causa dei numerosi incendi della scorsa estate che hanno distrutto migliaia di alberi e piante.
Gli interventi interesseranno anche i siti oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti.
Grazie alla richiesta avanzata dal responsabile del settore ed alla sensibilità dimostrata dal direttore del consorzio di bonifica integrale dei bacini meridionali del cosentino, il territorio sarà oggetto di molti interventi rivolti alla messa in sicurezza di molte aree.
Operai e tecnici del consorzio saranno di utile supporto alla macchina comunale che deve agire su uno dei territori più vasti della regione.
Intanto, nei giorni scorsi è stata riaperta la traffico la strada comunale Acri-Serricella, interessata dalla caduta di massi sul piano viabile.
Una ditta specializzata ha provveduto a mettere in sicurezza alcuni versanti, attraverso la pulizia dei versanti e la rimozione di blocchi di roccia ed all’installazione di guarda rail.

PUBBLICATO 12/03/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 576  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 318  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2329  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1068  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1130  
Cittadinanza onoraria ad Arminio. Ecco le motivazioni
Dopo aver pubblicato, in anteprima, la notizia, ci siamo attivati per conoscere le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale (dopo aver ascoltato il parere di tutti i consiglieri comun ...
Leggi tutto