NEWS Letto 3240  |    Stampa articolo

Comune. Pulizia e messa in sicurezza del territorio grazie ad operai del consorzio di bonifica

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’amministrazione comunale punta alla prevenzione. Sono partiti, infatti, alcuni interventi atti a mitigare o risolvere criticità idrogeologiche presenti su tutto il territorio.
La cittadina silana, così come tutti gli altri 409 comuni della Calabria, rientra nelle aree a rischio idraulico ed idrogeologico sia per la presenza di frane, attive e quiescenti, che per la presenza di fiumi e torrenti.
Il territorio è stato reso più vulnerabile a causa dei numerosi incendi della scorsa estate che hanno distrutto migliaia di alberi e piante.
Gli interventi interesseranno anche i siti oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti.
Grazie alla richiesta avanzata dal responsabile del settore ed alla sensibilità dimostrata dal direttore del consorzio di bonifica integrale dei bacini meridionali del cosentino, il territorio sarà oggetto di molti interventi rivolti alla messa in sicurezza di molte aree.
Operai e tecnici del consorzio saranno di utile supporto alla macchina comunale che deve agire su uno dei territori più vasti della regione.
Intanto, nei giorni scorsi è stata riaperta la traffico la strada comunale Acri-Serricella, interessata dalla caduta di massi sul piano viabile.
Una ditta specializzata ha provveduto a mettere in sicurezza alcuni versanti, attraverso la pulizia dei versanti e la rimozione di blocchi di roccia ed all’installazione di guarda rail.

PUBBLICATO 12/03/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 934  
Festa Sant’Angelo. I ringraziamenti dell’amministrazione comunale
A conclusione dei festeggiamenti in onore di Sant’Angelo, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono un sentito ringraziamento a Padre Francesco e a tutti i frati cappuccini
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1069  
Morte Roselli. Decisione prevista per giovedì 14 novembre
Si è tenuta ieri, presso il Tribunale di Cosenza, davanti al giudice Francesca De Vuono, la discussione per il processo di Francesco Roselli deceduto il 29 giugno del 2014 presso l’Ospedale civile d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1823  
Festa Sant’Angelo. Il programma
Domani, mercoledì 30, festa in onore di Sant’Angelo, compatrono della città, canonizzato nel 2017. Un anno importante in quanto ricorre il 350° anniversario della nascita
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2408  
Lavori pubblici. Sposato; burocrazia lenta, funzionari mediocri, politici lontani.
Gianfranco Sposato, amministratore unico e direttore tecnico della Sposato Costruzioni, fa sentire la sua voce. Michele Presta, giornalista de Il Corriere della Calabria, quotidiano on line calabr ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 915  
Associazioni. Nasce la Consulta
Un organo necessario ed utile per mettere ordine e dare regole; la Consulta delle Associazioni....
Leggi tutto