NEWS Letto 7609  |    Stampa articolo

Lorenzo Caravetta secondo classificato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il 17 Marzo si è svolta, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Cosenza, la semifinale locale della gara di matematica organizzata dall’Università L. Bocconi di Milano, denominata “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”.
Alla competizione hanno partecipato anche due alunni del Liceo Scientifico “V. Julia” di Acri, uno dei quali, Lorenzo Caravetta, si è classificato secondo con 82 punti, pari merito con il primo classificato che lo ha battuto solo di qualche minuto sul tempo.
Lorenzo, a seguito della convalida ufficiale da parte della Bocconi, è stato ammesso a partecipare alla finale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” che si terrà a Milano il 12 Maggio, mentre giovedì 19 Aprile sarà premiato presso l'Istituto d'Istruzione superiore Pezzullo di Cosenza.
Alla giovane promessa della matematica va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di Acri in Rete.

PUBBLICATO 13/04/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1421  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1244  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 980  
Visioni differenti: il cinema all'aperto
Dal 9 al 25 agosto, in piazza S. Domenico, si terrà la rassegna cinematografica all'aperto "Visioni Differenti".
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1619  
Verso le Regionali. Occhiuto in città
Non è dato ancora sapere se si vota a novembre, cioè a fine legislatura, febbraio o addirittura ottobre con le Politiche...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 886  
Ritornano gli incendi
Incendi diffusi sull’intero territorio provinciale. L’ultimo in ordine cronologico è divampato intorno alle 16 sulle colline che sovrastano Cosenza, nel Comune di Carolei.
Leggi tutto