NEWS Letto 2824  |    Stampa articolo

Opere incompiute. Palazzetto dello sport. Compleanno con regalo

Redazione
Foto © Acri In Rete
Anche il palazzetto dello sport, così come la Sibari-Sila, ha compiuto gli anni. Undici (11) per la precisione.
Era, difatti, il 2007, amministrazione Coschignano, quando iniziarono i lavori finanziati dal Ministero dello sport e regione Calabria, grazie all’impegno del senatore Trematerra e dell’allora sindaco Tenuta.
A differenza del compleanno della Sibari-Sila (lavori fermi per errori tecnici, procedimenti giudiziari e contenziosi vari), il palazzetto, per il suo compleanno, ha ricevuto un bel regalo; un ulteriore finanziamento di 800mila euro per completare il terzo ed ultimo lotto di un’opera importante per un centro come Acri dove la stagione delle piogge e del freddo dura nove mesi.
La struttura potrà contenere circa 3000 persone con posti a sedere, e servirà per tennis, pallavolo, basket e calcio ma anche per manifestazioni culturali e di grande portata.
Il palazzetto, per la prima volta nella storia di Acri, fu inserita tra i finanziamenti statali destinati a strutture sportive.

PUBBLICATO 14/04/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 181  
Mostra micologica… ma senza liofilizzatore
Per sabato 26 e domenica 27, è prevista la Mostra micologica e botanica a cura dell’associazione micologica Bresadola. Si tratta della venticinquesima edizione
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1162  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1105  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2069  
Mobilità. Ecco chi sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico
Franco Giorgio e Raffale Notte, sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico.
Entrambi sono ingegneri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1902  
Invasione di cinghiali. Paura e danni
La loro carne è prelibata, apprezzata e, da queste parti, molto consumata. Non solo. In ambienti boschivi svolgono un'azione benefica, in quanto la loro continua opera di scavo nello strato superf ...
Leggi tutto