NEWS Letto 3198  |    Stampa articolo

Inaugurazione risonanza magnetica e ambulatorio oncologico

Redazione
Foto © Acri In Rete
Domani 27 Aprile, alle ore 16:00, saranno inaugurati, all’interno dell’Ospedale Beato Angelo, il servizio di risonanza magnetica e l’ambulatorio oncologico.
Dopo un lungo periodo di stallo e depauperamento dei servizi offerti dal nosocomio l’amministrazione comunale riesce a mettere in funzione un’apparecchiatura ed ottenere un ambulatorio di primaria importanza per i cittadini acresi costretti, spesso, a recarsi altrove per ricevere diagnosi accurate.
Il primo fondamentale tassello per la ricostruzione del nostro ospedale - afferma il sindaco Capalbo - è stato impiantato.
Altri ne seguiranno, così da garantire sempre più il diritto dei diritti: la Salute. Domani viene inaugurato uno strumento ad alto contenuto tecnologico: la risonanza magnetica.
Tale apparecchio è in grado di fare diagnosi ad alta definizione, come, ad esempio, il tumore alla mammella.
Per quanto riguarda l’ambulatorio oncologico si sta lavorando affinché diventi, unitamente alla diagnostica, anche terapeutico. Nel frattempo è stata fatta la gara per appaltare quanto concerne gli arredi del reparto di lungo degenza, nonché quelli relativi ai lavori delle tre postazioni per l’osservazione breve intensiva del pronto soccorso
”.
In concomitanza al potenziamento del nosocomio locale sarà, altresì, necessario potenziare il personale non solo all’interno dell’ospedale stesso, ma anche negli uffici dell’azienda sanitaria e soprattutto nei CUP in cui ci si imbatte (ancora!) in situazioni a dir poco incresciose.

PUBBLICATO 26/04/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1627  
I migliori licei calabresi in base al successo universitario. C’è anche il liceo “Julia”
La Fondazione Agnelli ha redatto la classifica che valuta gli istituti superiori italiani in relazione alla media dei voti e alla percentuale di esami superati dai diplomati. In Calabria, la provinc ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1537  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 620  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1128  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1738  
La vicenda della donna costretta a dormire su una panchina per lavorare. Inventato un caso mediatico
Riteniamo opportuno pubblicare la notizia perché essa coinvolge anche nostri concittadini....
Leggi tutto