NEWS Letto 3195  |    Stampa articolo

SS660. Partono i lavori del 2° lotto per il rifacimento della pavimentazione

Redazione
Foto © Acri In Rete
Settantuno giorni, ovvero poco più di due mesi. Questo il tempo previsto dall’Anas per realizzare i lavori di manutenzione del secondo, ed ultimo, lotto su un tratto della statale 660 Acri-Cosenza.
Gli interventi inizieranno il 10 maggio e riguarderanno undici chilometri, ovvero dal bivio Luzzi fino al viadotto Pucchio.
I lavori consisteranno nella scarifica della pavimentazione fino a raggiungere il piano di posa del vecchi asfalto. Oltre un milione, la spesa prevista.
Lo scorso anno gli stessi lavori erano stati realizzati tra il km 11,600 e il km 14,900 e tra il km 15,900 e il km 17,000.
I lavori sono necessari al fine di eliminare le criticità che si presentano, soprattutto, in occasione delle prime piogge quando l’asfalto diventa così viscido da farlo diventare una vera e propria saponetta.
Noti i numerosi incidenti. I lavori che saranno realizzati sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Capalbo, del responsabile compartimentale Anas, Moladori e dell’associazione “Io non scivolo più” che lo scorso anno raccolse ben settemila firme per sensibilizzare l’ente gestore del tracciato a risolvere il grave problema.





PUBBLICATO 08/05/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1001  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 728  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 363  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2347  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1096  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto