NEWS Letto 3215  |    Stampa articolo

SS660. Partono i lavori del 2° lotto per il rifacimento della pavimentazione

Redazione
Foto © Acri In Rete
Settantuno giorni, ovvero poco più di due mesi. Questo il tempo previsto dall’Anas per realizzare i lavori di manutenzione del secondo, ed ultimo, lotto su un tratto della statale 660 Acri-Cosenza.
Gli interventi inizieranno il 10 maggio e riguarderanno undici chilometri, ovvero dal bivio Luzzi fino al viadotto Pucchio.
I lavori consisteranno nella scarifica della pavimentazione fino a raggiungere il piano di posa del vecchi asfalto. Oltre un milione, la spesa prevista.
Lo scorso anno gli stessi lavori erano stati realizzati tra il km 11,600 e il km 14,900 e tra il km 15,900 e il km 17,000.
I lavori sono necessari al fine di eliminare le criticità che si presentano, soprattutto, in occasione delle prime piogge quando l’asfalto diventa così viscido da farlo diventare una vera e propria saponetta.
Noti i numerosi incidenti. I lavori che saranno realizzati sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Capalbo, del responsabile compartimentale Anas, Moladori e dell’associazione “Io non scivolo più” che lo scorso anno raccolse ben settemila firme per sensibilizzare l’ente gestore del tracciato a risolvere il grave problema.





PUBBLICATO 08/05/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1638  
I migliori licei calabresi in base al successo universitario. C’è anche il liceo “Julia”
La Fondazione Agnelli ha redatto la classifica che valuta gli istituti superiori italiani in relazione alla media dei voti e alla percentuale di esami superati dai diplomati. In Calabria, la provinc ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1551  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 627  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1130  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1746  
La vicenda della donna costretta a dormire su una panchina per lavorare. Inventato un caso mediatico
Riteniamo opportuno pubblicare la notizia perché essa coinvolge anche nostri concittadini....
Leggi tutto