NEWS Letto 2276  |    Stampa articolo

Le Invasioni Digitali ad Acri

Redazione
Foto © Acri In Rete
Invasioni Digitali è un progetto nato nel 2013 con l'obiettivo di dare massima diffusione alla conoscenza dei beni culturali, naturalistici e paesaggistici attraverso i social network.
Un’invasione nasce per promuovere un bene culturale, un itinerario, un museo, una mostra e la particolarità sta nel fatto che i partecipanti diventano promotori del territorio condividendo il loro “racconto” attraverso i social network.
Il tema di quest’anno è stato ‘Seeds for Culture’, un invito a seminare conoscenza anche nei luoghi più nascosti e dimenticati dei nostri paesi. Anche Acri ha partecipato, domenica 6 maggio, all'edizione “Invasioni Digitali 2018”.
L'iniziativa, promossa dall'Assessore alla Cultura e Valorizzazione del Centro Storico, Maria Mascitti, ha riscosso un grande successo e coinvolto un gran numero di persone che hanno visitato i luoghi più significativi del centro storico acrese, partendo dalla Basilica di Sant'Angelo, passando per il Museo Maca e proseguendo per i rioni Casalicchio, Picitti, Castello e Padia.













PUBBLICATO 11/05/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1516  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 610  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1116  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1730  
La vicenda della donna costretta a dormire su una panchina per lavorare. Inventato un caso mediatico
Riteniamo opportuno pubblicare la notizia perché essa coinvolge anche nostri concittadini....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1433  
Addio a Frà Egidio
Volutamente abbiamo fatto trascorrere i giorni di festa per poi ricordare Frà Egidio Cozzolino....
Leggi tutto