NEWS Letto 3282  |    Stampa articolo

Scuola. L'orchestra dell'IC Padula fa incetta di premi a Baronissi. Pronto il laboratorio musicale con sala di registrazione e nuovi strumenti

Redazione
Foto © Acri In Rete
Incetta di premi per l’orchestra dell’Ic Padula al Concorso Internazionale di musica “Città di Baronissi”. Il Concorso ha visto la partecipazione di tantissimi gruppi orchestrali e studenti solisti.
L’orchestra è diretta dal maestro Danilo Guido, i componenti sono stati preparati dai docenti Azzinnari, Andreacchio, Bennardo, Marchese, Scamardella, Spezzano e Zangari.
1° premio pianoforte per Francesco Castrovillari, Carola Scaglione, Serena Petrone, Emilio Damiano Marchese, quattro mani per Petrone\Marchese, Gaccione/Sposato, 2° premio pianoforte per Alessandra De Vincenti, 1° premio violino per Lucrezia Algieri e Sara Groccia, 1° premio assoluto, 100/100 e borse di studio per l’orchestra. Ottimi risultati anche all’iniziativa tenutasi a Santa Maria del Cedro; 1° premio chitarra per Umberto Chimento, Carmen Armentano, Eva Sposato, Francesca Barone, Alisia Pavano, 1° premio pianoforte per Angela Sammarro, Serena Petrone, Serena Sposato, Emilio Damiano Marchese, 2° premio pianoforte per Francesco Gaccione, Francesco Castrovillari, Alessandra De Vincenti, Carola Scaglione, 1° premio pianoforte a quattro mani, 100\100 Petrone/ Marchese.
I premi conquistati sono la conseguenza dell’ottimo lavoro che gli insegnanti hanno svolto con i ragazzi e le ragazze, sono espressione della dedizione e della professionalità con cui i maestri preparano gli alunni”, afferma la Dirigente Simona Sansosti, “è stato un anno pieno di iniziative e di attività, in ognuna delle quali i ragazzi si sono distinti sempre con risultati eccellenti.
Ottenere il primo premio assoluto e la borsa di studio in un concorso internazionale, non solo ci onora, ma ci dà la spinta a continuare l’ottimo lavoro intrapreso.
A giorni si concluderà l’allestimento del laboratorio musicale con l’istallazione di una sala di registrazione e di nuovi strumenti musicali a disposizione dei ragazzi. Gli spazi, ridisegnati e attrezzati anche con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, potranno essere sfruttati per ampliare l’offerta formativa e per intraprendere nuove sfide.
In questo mese di giugno vedrà la luce l’album di Fabio Curto in cui è presente un brano, Alone, in cui Curto canta accompagnato dall’orchestra.
Gli eventi e le manifestazioni cui partecipano i ragazzi sono tutti di grande spessore educativo e didattico e costituiscono momento di crescita, un ringraziamento particolare a tutti i genitori che ci supportano e che credono nella nostra scuola, fucina di talenti e di cittadini consapevoli che, al di la del fatto che sempre riescono a scalare le classifiche dei concorsi, per la Dirigenza sono sempre sul gradino più alto del podio in termini di serietà, professionalità, passione e impegno profuso in ogni esperienza, dimostrando di avere maturato competenze emotive, umane, artistiche, sociali e di cittadinanza
.”

PUBBLICATO 04/06/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1511  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 606  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1116  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1729  
La vicenda della donna costretta a dormire su una panchina per lavorare. Inventato un caso mediatico
Riteniamo opportuno pubblicare la notizia perché essa coinvolge anche nostri concittadini....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1429  
Addio a Frà Egidio
Volutamente abbiamo fatto trascorrere i giorni di festa per poi ricordare Frà Egidio Cozzolino....
Leggi tutto