NEWS Letto 2434  |    Stampa articolo

Cibo e cultura. Sabato "Consuma Sud"

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si terrà sabato 16 giugno, dalle 16, al palazzo falcone, “Consuma Sud”, evento di carattere socioculturale, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie forme e peculiarità , coinvolgendo i principali attori dei settori produttivi, e nel contempo creare un’area di dibattito dove amministratori, imprenditori, giornalisti e vari operatori del settore, possono esporre idee, risultati e proposte.
Un luogo d’incontro e di scambio di opinioni quindi, che si propone di fare il punto della situazione attuale, di dare nuove idee e fare promozione attiva grazie agli stand dimostrativi che accoglieranno i visitatori. Come tema della prima edizione si è scelta la valorizzazione del comparto agroalimentare ed enogastronomico, leva fondamentale della nostra crescita economica.
Promuovere un approccio identitario e consapevole verso le produzioni locali, la filiera corta, la difesa del patrimonio alimentare nell’approccio quotidiano al consumo, la tutela e la promozione del territorio: saranno queste le linee guida che si svilupperanno, attraverso un dibattito ricco di spunti e suggerimenti, dai quali far nascere una nuova consapevolezza sulla importanza di “consumare Sud”.
Il programma prevede alle 16 l’apertura stand, alle 17,30 dibattito con Angelo Grosso, Pino Capalbo, Fiore Marro, Lenin Montesanto, Giuseppe Luzzi, Pietro Molinaro, Mauro D’Acri, Giuseppe Aieta e Pino Aprile.

PUBBLICATO 14/06/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1371  
Cittadinanza onoraria ad Arminio. Ecco le motivazioni
Dopo aver pubblicato, in anteprima, la notizia, ci siamo attivati per conoscere le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale (dopo aver ascoltato il parere di tutti i consiglieri comun ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 572  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Sabato 30 Novembre si svolgerà in tutta Italia la giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare. È questa un occasione per aiutare concretamente i pover ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1031  
Dimensionamento scolastico. Resta tutto immutato?
L’amministrazione comunale avrebbe trovato la soluzione. Dovrebbe lasciare tutto immutato. Se ne parlerà il prossimo anno, di questi tempi, per l’anno scolastico 2020/2021.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 721  
Il Premio Padula citato da Rai Radiouno
Il Premio Padula 2015, ottava edizione, o meglio una parte di esso, è finito su Rai Radiouno nel corso della trasmissione Formato Famiglia che va in onda da lunedì a venerdì alle 12,30 condotto da D ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 963  
Le Sardine in piazza a Cosenza
Arriva anche in Calabria, a Cosenza, il Movimento delle “Sardine” contro Salvini. Al motto di “tutti stretti come in boccaccio sott’olio” i cosentini aderenti al movimento si danno appuntamento per ...
Leggi tutto