NEWS Letto 3866  |    Stampa articolo

Chiesti 26 anni di carcere per l'omicidio della badante

Redazione
Foto © Acri In Rete
E' stato condannato per omicidio pluriaggravato A.B., l'80enne acrese che, nel 2016, fu accusato di aver ucciso la sua badante in contrada Scuva.
Il cadavere della donna, 50enne di origini bulgare, fu trovato nelle vicinanze dell'abitazione dell'uomo che, ferito, chiamò i soccorsi.
Fu lui stesso a spiegare la dinamica dell'accaduto testimoniando che due uomni incappucciati avevano aggredito lui e la badante nel tentativo di effettuare una rapina.
La dinamica dei fatti non ha, però, convinto il pubblico ministero che ha trovato delle falle sia nella testimonianze dell'imputato, che è stato anche accusato di essersi autoinferto le ferite per sviare le indagini, sia nella testimonianza dell'amica bulgara che la difesa ha portato in aula.
Per la Procura si è trattato di delitto passionale; l'uomo avrebbe ucciso la donna perchè respingeva le sue avances.
D'altra parte, già nel 2012, l'uomo era stato denunciato per una tentata violenza sessuale ai danni di un’altra badante, all'epoca 40enne.
In quella occasione avrebbe tentato di costringere la donna ad avere un rapporto sessuale ma quest’ultima riuscì a scappare.

PUBBLICATO 22/06/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1638  
I migliori licei calabresi in base al successo universitario. C’è anche il liceo “Julia”
La Fondazione Agnelli ha redatto la classifica che valuta gli istituti superiori italiani in relazione alla media dei voti e alla percentuale di esami superati dai diplomati. In Calabria, la provinc ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1551  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 627  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1130  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1746  
La vicenda della donna costretta a dormire su una panchina per lavorare. Inventato un caso mediatico
Riteniamo opportuno pubblicare la notizia perché essa coinvolge anche nostri concittadini....
Leggi tutto