NEWS Letto 1547  |    Stampa articolo

Al via Sistema moda, il nuovo indirizzo di studi per l'ITCGT - Liceo Falcone

Redazione
Foto © Acri In Rete
La provincia di Cosenza ha approvato l'Istituzione di un nuovo indirizzo di studi per il Falcone di Acri: "Sistema moda", con articolazione "Tessile, abbigliamento e moda".
Il nuovo indirizzo rappresenta una vera opportunità per Acri, un'occasione di crescita occupazionale ed imprenditoriale per un territorio caratterizzato dal depauperamento delle attività commerciali e dell'imprenditoria, soprattutto giovanile.
"Acri è una cittadina con notevoli potenzialità di sviluppo sociale e commerciale" afferma la Dirigente del Falcone "è giusto che i ragazzi abbiano la possibilità di mettere in gioco le loro competenze e di ritagliarsi uno spazio nella società anche a livello locale.
Troppi giovani sono costretti ad andar via per trovare lavoro, lo scopo dell'ITCGT-Liceo Falcone è invece quello di fornire ai ragazzi gli strumenti e le capacità per costruire nella loro terra il proprio futuro.
Questa ė l'idea che ci ha spinto a scegliere di attivare "Sistema moda" nel nostro Istituto, proprio perché abbiamo pensato ai laboratori di sartoria, alle imprese tessili, agli studi di design che potrebbero sorgere nel territorio di riferimento.
L'Istituto offre anche altri sbocchi occupazionali per i giovani, ad esempio il Geometra che consente di lavorare già subito dopo il diploma, la Ragioneria, il corso di Grafica, l'indirizzo Turismo e il Liceo delle scienze umane. Insomma l'offerta del Falcone è ampia e calata sui bisogni del contesto, basta solo saper scegliere
".

PUBBLICATO 07/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4711  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 864  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 939  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1007  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1186  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto