NEWS Letto 1303  |    Stampa articolo

Al via Sistema moda, il nuovo indirizzo di studi per l'ITCGT - Liceo Falcone

Redazione
Foto © Acri In Rete
La provincia di Cosenza ha approvato l'Istituzione di un nuovo indirizzo di studi per il Falcone di Acri: "Sistema moda", con articolazione "Tessile, abbigliamento e moda".
Il nuovo indirizzo rappresenta una vera opportunità per Acri, un'occasione di crescita occupazionale ed imprenditoriale per un territorio caratterizzato dal depauperamento delle attività commerciali e dell'imprenditoria, soprattutto giovanile.
"Acri è una cittadina con notevoli potenzialità di sviluppo sociale e commerciale" afferma la Dirigente del Falcone "è giusto che i ragazzi abbiano la possibilità di mettere in gioco le loro competenze e di ritagliarsi uno spazio nella società anche a livello locale.
Troppi giovani sono costretti ad andar via per trovare lavoro, lo scopo dell'ITCGT-Liceo Falcone è invece quello di fornire ai ragazzi gli strumenti e le capacità per costruire nella loro terra il proprio futuro.
Questa ė l'idea che ci ha spinto a scegliere di attivare "Sistema moda" nel nostro Istituto, proprio perché abbiamo pensato ai laboratori di sartoria, alle imprese tessili, agli studi di design che potrebbero sorgere nel territorio di riferimento.
L'Istituto offre anche altri sbocchi occupazionali per i giovani, ad esempio il Geometra che consente di lavorare già subito dopo il diploma, la Ragioneria, il corso di Grafica, l'indirizzo Turismo e il Liceo delle scienze umane. Insomma l'offerta del Falcone è ampia e calata sui bisogni del contesto, basta solo saper scegliere
".

PUBBLICATO 07/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 409  
Giornata mondiale del rifugiato. Iniziativa di La casa di Abou
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, promuove, presso la Torre Civica, alle 17,30 di giovedì 20 giugno, un’iniziat ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1136  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1327  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1002  
I fatti della settimana. Informazione ed interpretazione
Facciamo nostra, ma la cambiamo leggermente, una citazione di un noto artista; “siamo responsabili di quello che scriviamo non di quello che viene interpretato”....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 958  
Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo...
Leggi tutto