NEWS Letto 1653  |    Stampa articolo

Scuola. Circa duecento studenti alle prese con l'iscrizione alle superiori. Ecco le proposte

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
E’ partita la corsa per l’iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio.
Saranno circa duecento gli studenti acresi interessati, provenienti dalle scuole medie inferiori di Acri centro (Padula e Beato Greco), La Mucone e San Giacomo.
Fino al 31 gennaio la registrazione si può fare sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Scelta delicata e importante.
Uno strumento aggiuntivo è offerto dalla Fondazione Agnelli, Eduscopio, dove le famiglie possono trovare gli esiti dell’istituto prescelto.
Gli oltre duecento (se tutti decideranno di iscriversi alle superiori e soprattutto alle superiori di Acri, visto che più di una famiglia sta pensando di portare i figli fuori) ed un altro numero imprecisato proveniente dai centri limitrofi, se li “contenderanno” tre istituti; Liceo classico e scientifico “Julia”, Itcgt Falcone” e Ipsia Crea”.
Ognuno di loro, naturalmente, può contare su diversi indirizzi (si consiglia di consultare i portali).
Fino al 31 gennaio, i suddetti Istituti saranno vestiti a festa per illustrare le proprie proposte e competenze attraverso incontri, brochure, comunicati stampa, seminari.
Ad accogliere genitori e studenti, con sorrisi ammalianti, strette di mano ed abbracci, dirigenti scolastici, docenti, personale Ata impegnati a far visitare la scuola ed a illustrare quanto prodotto.
Del resto, la posta in gioco è altissima. Ne vale il futuro dello studente ma anche dell’Istituto stesso.
Una scelta importante basata sulla formazione e sulla preparazione ma anche sui possibili sbocchi lavorativi.

PUBBLICATO 13/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4503  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 805  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 910  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 958  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1174  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto