NEWS Letto 1463  |    Stampa articolo

Scuola. All'IC Padula il 1° premio per il Paesaggio che vivo, il paesaggio che vorrei

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’I. C. “V. Padula” ha partecipato al Concorso “il paesaggio che vivo. il paesaggio che vorrei", bandito dalla Regione Calabria. Il
concorso intende educare alla formazione di una coscienza collettiva che riconosca i paesaggi come risorsa delle culture locali e patrimonio da preservare.
Le alunne Celso Caterina, Groccia Sara, Iorio Egle e Spinelli Miriam, guidate dalla docente Antonella Ginese, hanno composto e rappresentato graficamente poesie che la giuria ha premiato con 500 euro destinati all’'acquisto di materiale scolastico e ad uscite didattiche inerenti all'attività di educazione e del paesaggio.
Le opere vincitrici sono state presentate nel corso della XXI riunione degli Ateliers del Consiglio d'Europa che si è tenuta a Tropea.
La Dirigente Scolastica, Simona Sansosti, afferma “che la scuola è da sempre un luogo in cui i cittadini di domani vengono formati e guidati nella conoscenza di ciò che li circonda. In questo senso, oggi sempre di più l’educazione ambientale assume un ruolo chiave all’interno delle aule scolastiche. Insegnare ai giovani il rispetto per l’ambiente è imprescindibile per poter formare dei cittadini consapevoli e in grado di agire un domani per il bene della comunità.”

PUBBLICATO 25/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1421  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1244  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 980  
Visioni differenti: il cinema all'aperto
Dal 9 al 25 agosto, in piazza S. Domenico, si terrà la rassegna cinematografica all'aperto "Visioni Differenti".
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1619  
Verso le Regionali. Occhiuto in città
Non è dato ancora sapere se si vota a novembre, cioè a fine legislatura, febbraio o addirittura ottobre con le Politiche...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 886  
Ritornano gli incendi
Incendi diffusi sull’intero territorio provinciale. L’ultimo in ordine cronologico è divampato intorno alle 16 sulle colline che sovrastano Cosenza, nel Comune di Carolei.
Leggi tutto