NEWS Letto 2157  |    Stampa articolo

Scuola e Istituzioni. L'Ipsia in visita al Senato ed alla Camera

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un’esperienza importante ed entusiasta. Grazie ad un progetto extracurriculare, portato avanti dalla docente Maria Carmela D’Agostino, alcuni alunni dell’ Ipsia- Iti-Ipsioa, hanno avuto l’opportunità di visitare Palazzo Madama e Montecitorio, rispettivamente sedi di Senato e Camera. Non solo.
Hanno anche assistito alle sedute che si tenevano nei due rami del Parlamento.
L’importante esperienza che gli studenti hanno vissuto si è resa possibile grazie alla condivisione da parte del preside.
L’esito dell’attività didattica, trasmesso al Senato, è stato giudicato così interessante da indurre l’Ufficio di Presidenza della massima Camera legislativa ad invitare l’Istituto scolastico a partecipare ad una lezione sul suo funzionamento.
Gli studenti, accompagnati dai docenti, sono stati ricevuti al Senato dove è stato consentito loro anche di assistere ai lavori in corso, ricevendo il saluto del Presidente e gli applausi dell’intera assemblea.
Quindi tappa a Montecitorio.
L’interesse verso l’importante iniziativa è stata accompagnata da un forte sentimento di emozione e gratificazione che gli studenti hanno espresso all’intero corpo docente, il quale non ha nascosto la propria soddisfazione per averli coinvolti in un percorso formativo rilevante.

PUBBLICATO 13/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 541  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1154  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 918  
I fatti della settimana. Informazione ed interpretazione
Facciamo nostra, ma la cambiamo leggermente, una citazione di un noto artista; “siamo responsabili di quello che scriviamo non di quello che viene interpretato”....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 900  
Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1555  
Lavoro. Sospiro di sollievo per gli ex lavoratori della E Log
Oltre dieci ex lavoratori della ditta E Log, che fino a qualche mese fa si occupava della raccolta differenziata, tirano un sospiro di sollievo...
Leggi tutto