NEWS Letto 2161  |    Stampa articolo

Scuola e Istituzioni. L'Ipsia in visita al Senato ed alla Camera

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un’esperienza importante ed entusiasta. Grazie ad un progetto extracurriculare, portato avanti dalla docente Maria Carmela D’Agostino, alcuni alunni dell’ Ipsia- Iti-Ipsioa, hanno avuto l’opportunità di visitare Palazzo Madama e Montecitorio, rispettivamente sedi di Senato e Camera. Non solo.
Hanno anche assistito alle sedute che si tenevano nei due rami del Parlamento.
L’importante esperienza che gli studenti hanno vissuto si è resa possibile grazie alla condivisione da parte del preside.
L’esito dell’attività didattica, trasmesso al Senato, è stato giudicato così interessante da indurre l’Ufficio di Presidenza della massima Camera legislativa ad invitare l’Istituto scolastico a partecipare ad una lezione sul suo funzionamento.
Gli studenti, accompagnati dai docenti, sono stati ricevuti al Senato dove è stato consentito loro anche di assistere ai lavori in corso, ricevendo il saluto del Presidente e gli applausi dell’intera assemblea.
Quindi tappa a Montecitorio.
L’interesse verso l’importante iniziativa è stata accompagnata da un forte sentimento di emozione e gratificazione che gli studenti hanno espresso all’intero corpo docente, il quale non ha nascosto la propria soddisfazione per averli coinvolti in un percorso formativo rilevante.

PUBBLICATO 13/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1644  
Estate acrese. Ci sarà anche il Siluna Fest
Tra gli eventi di questa estate in programma sul territorio merita di essere menzionata la seconda edizione di Siluna Fest,...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2980  
Estate acrese. Ritornano Notte Bianca e Notte Rosa
Comincia a prendere forma l’Estate acrese 2019. Il calendario dei vari eventi sarà pronto entro la fine di questo mese...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 541  
Scuola & libri. “Sono morto redattore” suscita curiosità ed interesse
Una raccolta di aneddoti realmente accaduti piuttosto che un libro. Forse è anche per questo motivo che il testo si legge di un fiato....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4307  
La morte di Marco. La sorella al Tgr: "lotteremo fino in fondo"
“Lotteremo fino in fondo per mio fratello e per gli altri, perché certe cose non accadano più"...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 783  
Bicentenario nascita Padula. Al via le Giornate paduliane
“Incontriamo Vincenzo Padula”, questo il titolo della manifestazione organizzata dalla Fondazione Padula in collaborazione...
Leggi tutto