NEWS Letto 2966  |    Stampa articolo

Sanità. L'acrese Maria Teresa Manes, nominata primario di cardiologia allo spoke Cetraro-Paola

Redazione
Foto © Acri In Rete
Una notizia che fa felice l’intera comunità acrese. Lo scorso 22 gennaio, il commissario dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha firmato la delibera con la quale si conferisce l’incarico di direttore di struttura complessa, ovvero primario, di cardiologia presso lo spoke Paola Cetraro, a Maria Teresa Manes, acrese, 53 anni. La Manes vanta un curriculum di tutto rispetto.
Laureatisi a Roma, presso La Sapienza con 110/110 e lode, ha conseguito la specializzazione in cardiologica con votazione 50/50.
Ha esercitato attività di dirigente medico presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni.
La suddetta nomina assume un valore ancora più rilevante considerato che sono poche le donne che ricoprono questi tipi di incarico.
Lo spoke Cetraro-Paola insiste nel distretto Tirreno, caratterizzato da un bacino di utenza di oltre 100 mila abitanti.
Oltre alla Medicina generale sono previste le seguenti attività; pronto soccorso con Obi, emodialisi, terapia intensiva, lungodegenti, gastronterologia, cardiologia, psichiatria, daysurgery e day hospital.

PUBBLICATO 19/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1421  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1244  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 980  
Visioni differenti: il cinema all'aperto
Dal 9 al 25 agosto, in piazza S. Domenico, si terrà la rassegna cinematografica all'aperto "Visioni Differenti".
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1619  
Verso le Regionali. Occhiuto in città
Non è dato ancora sapere se si vota a novembre, cioè a fine legislatura, febbraio o addirittura ottobre con le Politiche...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 886  
Ritornano gli incendi
Incendi diffusi sull’intero territorio provinciale. L’ultimo in ordine cronologico è divampato intorno alle 16 sulle colline che sovrastano Cosenza, nel Comune di Carolei.
Leggi tutto