NEWS Letto 3306  |    Stampa articolo

Sanità. L'acrese Maria Teresa Manes, nominata primario di cardiologia allo spoke Cetraro-Paola

Redazione
Foto © Acri In Rete
Una notizia che fa felice l’intera comunità acrese. Lo scorso 22 gennaio, il commissario dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha firmato la delibera con la quale si conferisce l’incarico di direttore di struttura complessa, ovvero primario, di cardiologia presso lo spoke Paola Cetraro, a Maria Teresa Manes, acrese, 53 anni. La Manes vanta un curriculum di tutto rispetto.
Laureatisi a Roma, presso La Sapienza con 110/110 e lode, ha conseguito la specializzazione in cardiologica con votazione 50/50.
Ha esercitato attività di dirigente medico presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni.
La suddetta nomina assume un valore ancora più rilevante considerato che sono poche le donne che ricoprono questi tipi di incarico.
Lo spoke Cetraro-Paola insiste nel distretto Tirreno, caratterizzato da un bacino di utenza di oltre 100 mila abitanti.
Oltre alla Medicina generale sono previste le seguenti attività; pronto soccorso con Obi, emodialisi, terapia intensiva, lungodegenti, gastronterologia, cardiologia, psichiatria, daysurgery e day hospital.

PUBBLICATO 19/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1212  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1498  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2110  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 745  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1363  
Salvini ed i salviniani acresi a Cosenza
Decidiamo, anche noi, di andare a vedere ed ascoltare l’ex ministro Matteo Salvini....
Leggi tutto