NEWS Letto 981  |    Stampa articolo

Cultura, turismo e società. Sabato 2 e domenica 3 marzo HortusAcri con dibattiti, proiezioni, libri

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si terranno sabato 2 e domenica 3 marzo le nuove iniziative di HortusAcri, organizzate da un gruppo di cittadini residenti in città e fuori. Il 1° marzo appuntamento nei licei scientifico e classico per una serie di progetti destinate alle nuove generazioni, con finalità di stimolare lo spirito creativo e la sensibilità verso la natura e il suo rispetto.
Il 2 marzo, alle 17,30 al Palazzo Padula, Pino Scaglione presenta il programma annuale di HortusAcri, a seguire il libro di Massimiliano CapalboLa terra dei recinti”, poi proiezione di un film sui drammi ecologici e le possibilità di fermare il disastro dei prossimi anni.
Il 3 marzo, alle 17,30, al Caffè Letterario, Arturo Crispino, di Calabria Food, Maurizio Rodighiero di Slow Food Calabria, Gerardo Colavolpe, dell’omonima azienda di produzione di fichi, si confronteranno sul tema del cibo e del ritorno ai prodotti della natura come necessità vitale, culturale e turistica della nostra regione.
Lo scrittore Carmine Abate sarà protagonista con il suo libro “Il banchetto di nozze” con le interpretazioni dell’attrice Laura Marchianò.
Si tratta di iniziative che hanno l’obiettivo di preparare ogni volta quelle successive, di costituire uno stimolo per altre aggregazioni e istituzioni nel fare rete e mettere a sistema una permanente offerta culturale capace di riattivare il confronto, lo scambio, e garantire diversi eventi che saranno occasioni di crescita collettiva e strumenti di cambiamento.
Previsti appuntamenti anche ad aprile ed in estate.

PUBBLICATO 28/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1421  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1244  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 980  
Visioni differenti: il cinema all'aperto
Dal 9 al 25 agosto, in piazza S. Domenico, si terrà la rassegna cinematografica all'aperto "Visioni Differenti".
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1619  
Verso le Regionali. Occhiuto in città
Non è dato ancora sapere se si vota a novembre, cioè a fine legislatura, febbraio o addirittura ottobre con le Politiche...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 886  
Ritornano gli incendi
Incendi diffusi sull’intero territorio provinciale. L’ultimo in ordine cronologico è divampato intorno alle 16 sulle colline che sovrastano Cosenza, nel Comune di Carolei.
Leggi tutto