NEWS Letto 1596  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Ad Acri vince Martina con il 62%

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il partito Democratico ha un nuovo segretario nazionale; si tratta di Nicola Zingaretti. Ad Acri ha prevalso Maurizio Martina con 703 voti (62%).
Massiccia l’affluenza presso l’unico seggio, quello ubicato presso palazzo Falcone. Hanno votato in 1130, quasi il triplo di due anni fa.
Maurizio Martina ha ottenuto 703 voti, il 62%, a seguire Nicola Zingaretti 394 così suddivisi; Piazza Grande con Zingaretti 278, Calabria con Zingaretti 75, Nicola Zingaretti 41. Giachetti 20. Schede nulle 10 bianche due.
Le Primarie erano anche un test, ampiamente superato, per la maggioranza ed il sindaco Capalbo che sostenevano Martina che nel centro silano ha ottenuto una delle percentuali più alte.
Naturalmente soddisfazione è stata espressa dall’entourage del primo cittadino che è anche candidato capolista per l’assemblea nazionale.
Nello scorso mese di gennaio furono discusse e votate le mozioni Martina e Zingaretti; la prima ottenne il 75%, la seconda il 22%.
Alle Primarie del 2017 votarono in oltre 400, Renzi ottenne il 70%, Orlando il 22% e Emiliano l’8%.

PUBBLICATO 03/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 278  
Giornata mondiale del rifugiato. Iniziativa di La casa di Abou
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, promuove, presso la Torre Civica, alle 17,30 di giovedì 20 giugno, un’iniziat ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1039  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1293  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 970  
I fatti della settimana. Informazione ed interpretazione
Facciamo nostra, ma la cambiamo leggermente, una citazione di un noto artista; “siamo responsabili di quello che scriviamo non di quello che viene interpretato”....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 938  
Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo...
Leggi tutto