NEWS Letto 1595  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Ad Acri vince Martina con il 62%

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il partito Democratico ha un nuovo segretario nazionale; si tratta di Nicola Zingaretti. Ad Acri ha prevalso Maurizio Martina con 703 voti (62%).
Massiccia l’affluenza presso l’unico seggio, quello ubicato presso palazzo Falcone. Hanno votato in 1130, quasi il triplo di due anni fa.
Maurizio Martina ha ottenuto 703 voti, il 62%, a seguire Nicola Zingaretti 394 così suddivisi; Piazza Grande con Zingaretti 278, Calabria con Zingaretti 75, Nicola Zingaretti 41. Giachetti 20. Schede nulle 10 bianche due.
Le Primarie erano anche un test, ampiamente superato, per la maggioranza ed il sindaco Capalbo che sostenevano Martina che nel centro silano ha ottenuto una delle percentuali più alte.
Naturalmente soddisfazione è stata espressa dall’entourage del primo cittadino che è anche candidato capolista per l’assemblea nazionale.
Nello scorso mese di gennaio furono discusse e votate le mozioni Martina e Zingaretti; la prima ottenne il 75%, la seconda il 22%.
Alle Primarie del 2017 votarono in oltre 400, Renzi ottenne il 70%, Orlando il 22% e Emiliano l’8%.

PUBBLICATO 03/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1644  
Estate acrese. Ci sarà anche il Siluna Fest
Tra gli eventi di questa estate in programma sul territorio merita di essere menzionata la seconda edizione di Siluna Fest,...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2980  
Estate acrese. Ritornano Notte Bianca e Notte Rosa
Comincia a prendere forma l’Estate acrese 2019. Il calendario dei vari eventi sarà pronto entro la fine di questo mese...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 540  
Scuola & libri. “Sono morto redattore” suscita curiosità ed interesse
Una raccolta di aneddoti realmente accaduti piuttosto che un libro. Forse è anche per questo motivo che il testo si legge di un fiato....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4307  
La morte di Marco. La sorella al Tgr: "lotteremo fino in fondo"
“Lotteremo fino in fondo per mio fratello e per gli altri, perché certe cose non accadano più"...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 783  
Bicentenario nascita Padula. Al via le Giornate paduliane
“Incontriamo Vincenzo Padula”, questo il titolo della manifestazione organizzata dalla Fondazione Padula in collaborazione...
Leggi tutto