NEWS Letto 805  |    Stampa articolo

Servizi ridotti nella sede dei Vigili del Fuoco

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Tornata finalmente operativa sul territorio comunale la scorsa estate grazie all’attenzione degli amministratori che hanno provveduto ad effettuare tutti i necessari lavori di adeguamento dei locali, da qualche tempo, però, presso la sede cittadina del distaccamento dei Vigili del fuoco discontinui che fanno capo al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza, si stanno registrando dei problemi.
Il tutto è riconducibile all’impossibilità dei volontari di Acri di utilizzare il mezzo messo loro a disposizione per gli interventi.
L’unico mezzo in dotazione alla caserma di Via Europa da qualche mese, su diposizione del comando provinciale, è stato infatti trasferito, seppur in via temporanea, presso la sezione permanente di San Giovanni in Fiore a seguito di un guasto del loro mezzo.
Questo comporta una inevitabile inattività del locale distaccamento dei vigili del fuoco che, nonostante sulla carta continua a restare aperto, di fatto, senza gli adeguati mezzi a disposizione per poter intervenire, ha perso la sua ragion d’essere.
Restano bloccati pertanto anche i circa venticinque volontari che si erano impegnati a garantire la turnazione della caserma di Via Europa operativa dalle ore 8 alle ore 20.
Attualmente nessun servizio è garantito e anche per gli interventi più semplici bisogna, con non pochi disagi per gli utenti e per gli stessi vigili del fuoco, dover far riferimento ai distaccamenti di Rende e Cosenza.
Dal Comune intanto fanno sapere che continueranno a tenere alta l’attenzione rispetto alla questione e che stanno continuando a sollecitare chi di competenza affinché il distaccamento di Acri torni ad essere realmente operativo ed il mezzo torni al più presto presso in città.

PUBBLICATO 19/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2492  
Mobilità per polizia municipale e ufficio tecnico. Pubblicata la graduatoria provvisoria.
Il responsabile del settore risorse umane, Giovanni Cofone, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria riguardante....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3448  
Sibari-Sila. Aggiudicati i lavori
Tra qualche mese ripartiranno i lavori della cosiddetta Sibari-Sila, fermi da quattro anni....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 699  
Ecodistretto. Ecco il punteggio (74,25) nel dettaglio
Continuiamo a scrivere su una questione che la testata Acrinrete ha affrontato per prima....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1393  
Edilizia scolastica. Ecco tutti gli interventi previsti. C'è anche il Liceo Classico
Messa in sicurezza, adeguamento sismico e nuove realizzazioni. Una serie di interventi sono previsti per quasi tutte le scuole del territorio. E poco importa se a settembre gli alunni ed i docenti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1990  
Ambiente. Tagli irregolari e abusivismo. Sequestri e denunce
Un ettaro di bosco è stato posto sotto sequestro dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri....
Leggi tutto