NEWS Letto 1320  |    Stampa articolo

Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese

Redazione
Foto © Acri In Rete
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”.
Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la relazione fra il mondo della moda, del cinema e delle arti visivi tramite l'estro di giovani fashion designers, dando loro possibilità concrete di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.
Il concorso è destinato a stilisti diplomati o studenti dell'ultimo anno in design, moda e modellistica (presso Istituti Superiori Pubblici e Privati e delle scuole professionali e università), è diffuso su scala internazionale ed è finalizzato alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti nel campo della moda.
Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio e il Premio Moda Movie realizzato dall'artista G.B. Spadafora.
I primi tre classificati, inoltre, avranno diritto ad uno stage presso importatnti e qualificate aziende e la MMGiftBAG contenente tessuti pregiati e diversi gadget.
Lunedì 18 marzo una commissione di esperti ha individuato i progetti più meritevoli e selezionato i 15 finalisti, in base all'originalità dei propri bozzetti, che si contenderanno l'ambito Premio.
Tra di loro c'è anche una ragazza acrese, Alessandra Pucci, giovane designer che frequenta la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano. Alessandra ha conquistato la giuria con il suo bozzetto ispirato al tema dell'evento “Folk Bohèmien.
La tradizione incontra l'innovazione
”, attraverso il quale, come gli altri concorrenti, ha dovuto riproporre l'estetica popolare in versione moderna, ovvero tramite l'uso di nuove tecnologie e nuovi materiali.
Ad Alessandra auguriamo di salire sul podio, lo stesso podio su cui è salito, nel 2009, l'acrese Marco Taranto che si è aggiudicato la vittoria e di avere, come lui, la possibilità di farsi largo nel mondo della moda.

PUBBLICATO 21/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2494  
Mobilità per polizia municipale e ufficio tecnico. Pubblicata la graduatoria provvisoria.
Il responsabile del settore risorse umane, Giovanni Cofone, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria riguardante....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3448  
Sibari-Sila. Aggiudicati i lavori
Tra qualche mese ripartiranno i lavori della cosiddetta Sibari-Sila, fermi da quattro anni....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 699  
Ecodistretto. Ecco il punteggio (74,25) nel dettaglio
Continuiamo a scrivere su una questione che la testata Acrinrete ha affrontato per prima....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1393  
Edilizia scolastica. Ecco tutti gli interventi previsti. C'è anche il Liceo Classico
Messa in sicurezza, adeguamento sismico e nuove realizzazioni. Una serie di interventi sono previsti per quasi tutte le scuole del territorio. E poco importa se a settembre gli alunni ed i docenti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1990  
Ambiente. Tagli irregolari e abusivismo. Sequestri e denunce
Un ettaro di bosco è stato posto sotto sequestro dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri....
Leggi tutto