NEWS Letto 1124  |    Stampa articolo

Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese

Redazione
Foto © Acri In Rete
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”.
Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la relazione fra il mondo della moda, del cinema e delle arti visivi tramite l'estro di giovani fashion designers, dando loro possibilità concrete di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.
Il concorso è destinato a stilisti diplomati o studenti dell'ultimo anno in design, moda e modellistica (presso Istituti Superiori Pubblici e Privati e delle scuole professionali e università), è diffuso su scala internazionale ed è finalizzato alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti nel campo della moda.
Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio e il Premio Moda Movie realizzato dall'artista G.B. Spadafora.
I primi tre classificati, inoltre, avranno diritto ad uno stage presso importatnti e qualificate aziende e la MMGiftBAG contenente tessuti pregiati e diversi gadget.
Lunedì 18 marzo una commissione di esperti ha individuato i progetti più meritevoli e selezionato i 15 finalisti, in base all'originalità dei propri bozzetti, che si contenderanno l'ambito Premio.
Tra di loro c'è anche una ragazza acrese, Alessandra Pucci, giovane designer che frequenta la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano. Alessandra ha conquistato la giuria con il suo bozzetto ispirato al tema dell'evento “Folk Bohèmien.
La tradizione incontra l'innovazione
”, attraverso il quale, come gli altri concorrenti, ha dovuto riproporre l'estetica popolare in versione moderna, ovvero tramite l'uso di nuove tecnologie e nuovi materiali.
Ad Alessandra auguriamo di salire sul podio, lo stesso podio su cui è salito, nel 2009, l'acrese Marco Taranto che si è aggiudicato la vittoria e di avere, come lui, la possibilità di farsi largo nel mondo della moda.

PUBBLICATO 21/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 536  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 806  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 548  
Zanzara Tigre. Il nostro territorio non è immune
Le zanzare uccidono ogni anno circa 800mila persone. Un problema, spesso, sottovalutato dagli Enti. Per far luce sul fenomeno l’Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) ha orga ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 676  
Acque minerali. Mercurio entro la norma
Una buona notizia anche per tutti quegli acresi che consumano acque minerali imbottigliate....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 622  
Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula. “Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecu ...
Leggi tutto