NEWS Letto 1501  |    Stampa articolo

Scuola e magare. L’I.C. Padula premiato a San Fili

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è conclusa la settima edizione del premio letterario nazionale “Le notti delle Magare” riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale che ha decretato l’ennesimo successo per l’Istituto Comprensivo “Padula”. Gli allievi si sono aggiudicati ben quattro dei sei premi messi in palio.
Alle classi terze sezioni A,B, C del plesso primaria Pastrengo e alla classe quarta primaria del plesso Monachelle\Cappucini è andato il primo premio ex aequo nella sezione fiabe.
A Martina Scola e a Sandra Vaslui della scuola secondaria di primo grado è stato assegnato il primo premio ex aequo nella sezione favole.
I ragazzi, singolarmente e in gruppo, hanno creato racconti rispettando il genere letterario di riferimento dando spazio alla creatività e dimostrando elevate competenze di scrittura.
Ogni elaborato, poi, è stato accompagnato da rappresentazioni grafiche esplicative molto apprezzate dalla commissione valutatrice presieduta dalla docente Unical, Viviana Burza.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco di San Fili, Antonio Argentino, Laura David, presidente del Consiglio Comunale e organizzatrice del concorso, i membri della commissione e la dirigente dell’ IC di San Fili che ha ospitato l’evento finale. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell’ IC Padula, Simona Sansosti; "Se la nostra scuola si distingue sempre è per l’ottimo lavoro dei docenti, per la passione che trasmettono e per l’entusiasmo dei ragazzi che non si tirano mai indietro, per la presenza costante e collaborativa dei genitori. I genitori, i docenti e gli alunni mi hanno regalato, per la prima volta, l’emozione di ritornare ufficialmente come dirigente scolastico nella scuola media che mi ha visto alunna."

PUBBLICATO 23/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1200  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2090  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5108  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 965  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 992  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto