NEWS Letto 1847  |    Stampa articolo

Comune. Approvato il bilancio di previsione 2019 anche con il voto favorevole di Bonacci

Redazione
Foto © Acri In Rete
Seduta fiume del consiglio comunale che doveva discutere ed approvare il bilancio di previsione per il 2019.
Sul punto ha relazionato l’assessore al ramo, Abbruzzese, quindi una serie di interventi dei consiglieri comunali.
Alla fine il documento è passato con dieci voti, compreso quello di Bonacci, fino a qualche settimana fa consigliere di minoranza in quota Articolo Uno Bersani ma da oggi, quindi, organico alla maggioranza.
La cosa, naturalmente, è stata oggetto di dibattito, qualcuno ha definito la presa di posizione come innaturale ma il sindaco Capalbo ha tenuto a precisare che essa è una conseguenza del nuovo percorso politico intrapreso dal Partito Democratico targato Zingaretti rivolto alla ricostituzione del centro sinistra che dovrà includere anche Articolo Uno.
Un aspetto politico sottolineato anche dallo stesso Bonacci.
Hanno votato contro, invece, Caiaro e Intrieri (Acri in Comune), da alcuni mesi in conflitto con il resto della maggioranza e che, quindi, di fatto, passano all’opposizione.
Il punto all’ordine del giorno ha provocato un lungo ed animato dibattito tra maggioranza ed opposizione con quest’ultima che ha criticato l’amministrazione di essere immobile.
Per tutti ha parlato il sindaco Capalbo che ha elencato le cose fatte in quasi due anni di governo (edilizia scolastica, reti idriche, dissesto idrogeologico, cultura) e quelle programmate nel prossimo futuro.

PUBBLICATO 28/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1191  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2084  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5108  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 964  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 992  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto