NEWS Letto 4935  |    Stampa articolo

Droga ed estorsioni. Operazione Alarico. C'è anche un acrese

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’operazione denominata “Alarico”, è stata eseguita da parte dei carabinieri del comando provinciale di Cosenza.
E’ scattata alle prime luci dell’alba per l’esecuzione di 57 misure cautelari. Dallo spaccio all’estorsione, dal porto di armi clandestine alla rapina.
L’operazione ha smantellato le principali piazze di spaccio di droga del capoluogo bruzio e dell’hinterland.
Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba a Cosenza ed in vari comuni della provincia. Oltre 500 carabinieri del comando provinciale di Cosenza, supportati dai militari del 14° battaglione carabinieri “Calabria”, dello squadrone eliportato cacciatori di Calabria e del nucleo cinofili di Tito (Pz), con la copertura aerea del velivolo dell’8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia.
I soggetti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, estorsione continuata, detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni, ricettazione, furto in abitazione, detenzione e porto in luogo pubblico di arma clandestina, rapina aggravata e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Coinvolti minori e diverse piazze di spaccio.
Droga anche davanti le scuole.
Tra i fermati c’è anche A.F., 53 anni, di Acri, già noto alle forze dell’ordine.

PUBBLICATO 04/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 3971  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 674  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 842  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 889  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1123  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto