NEWS Letto 4367  |    Stampa articolo

Blocca il ladro con la refurtiva. Pizzaiolo acrese abile e coraggioso

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Acresi famosi nel mondo, a quanto pare non solo come ricercatori, sportivi, studiosi, ristoratori, medici ma anche come inseguitori abili e coraggiosi.
Le immagini, scattate dalla redazione Tgr Rai del Trentino, che ha la sede a due passi, parlano chiaro: ladro inseguito, bloccato, e poi portato via dalla polizia.
E’ successo in via Perini a Trento. Il titolare della «Doppio zero», una pizzeria al taglio, vedendo il ladro tagliare la catenella della cassetta delle offerte con una tenaglia, decide di intervenire. Urlando si è gettato al suo inseguimento. Il pizzaiolo Roberto Fusaro, acrese doc, ha raggiunto il ladro, che nel frattempo aveva gettato la scatola con i soldi, e lo ha bloccato dopo qualche metro.
Le urla sono state sentite anche da una pattuglia della polizia, ovvero da uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, in città di appoggio agli agenti della Questura di Trento proprio con l'obiettivo di presidiare il territorio contro la microcriminalità.
Gli agenti hanno arrestato il fuggitivo, un giovane già noto alle cronache per analoghi episodi, e la refurtiva, un centinaio di euro, è stata recuperata.
L’episodio è stato ripreso anche dal quotidiano L’Adige.it.

PUBBLICATO 06/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 3976  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 674  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 844  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 889  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1123  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto