NEWS Letto 4193  |    Stampa articolo

Blocca il ladro con la refurtiva. Pizzaiolo acrese abile e coraggioso

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Acresi famosi nel mondo, a quanto pare non solo come ricercatori, sportivi, studiosi, ristoratori, medici ma anche come inseguitori abili e coraggiosi.
Le immagini, scattate dalla redazione Tgr Rai del Trentino, che ha la sede a due passi, parlano chiaro: ladro inseguito, bloccato, e poi portato via dalla polizia.
E’ successo in via Perini a Trento. Il titolare della «Doppio zero», una pizzeria al taglio, vedendo il ladro tagliare la catenella della cassetta delle offerte con una tenaglia, decide di intervenire. Urlando si è gettato al suo inseguimento. Il pizzaiolo Roberto Fusaro, acrese doc, ha raggiunto il ladro, che nel frattempo aveva gettato la scatola con i soldi, e lo ha bloccato dopo qualche metro.
Le urla sono state sentite anche da una pattuglia della polizia, ovvero da uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, in città di appoggio agli agenti della Questura di Trento proprio con l'obiettivo di presidiare il territorio contro la microcriminalità.
Gli agenti hanno arrestato il fuggitivo, un giovane già noto alle cronache per analoghi episodi, e la refurtiva, un centinaio di euro, è stata recuperata.
L’episodio è stato ripreso anche dal quotidiano L’Adige.it.

PUBBLICATO 06/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2489  
Mobilità per polizia municipale e ufficio tecnico. Pubblicata la graduatoria provvisoria.
Il responsabile del settore risorse umane, Giovanni Cofone, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria riguardante....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3445  
Sibari-Sila. Aggiudicati i lavori
Tra qualche mese ripartiranno i lavori della cosiddetta Sibari-Sila, fermi da quattro anni....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 699  
Ecodistretto. Ecco il punteggio (74,25) nel dettaglio
Continuiamo a scrivere su una questione che la testata Acrinrete ha affrontato per prima....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1393  
Edilizia scolastica. Ecco tutti gli interventi previsti. C'è anche il Liceo Classico
Messa in sicurezza, adeguamento sismico e nuove realizzazioni. Una serie di interventi sono previsti per quasi tutte le scuole del territorio. E poco importa se a settembre gli alunni ed i docenti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1990  
Ambiente. Tagli irregolari e abusivismo. Sequestri e denunce
Un ettaro di bosco è stato posto sotto sequestro dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri....
Leggi tutto