NEWS Letto 3971  |    Stampa articolo

Blocca il ladro con la refurtiva. Pizzaiolo acrese abile e coraggioso

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Acresi famosi nel mondo, a quanto pare non solo come ricercatori, sportivi, studiosi, ristoratori, medici ma anche come inseguitori abili e coraggiosi.
Le immagini, scattate dalla redazione Tgr Rai del Trentino, che ha la sede a due passi, parlano chiaro: ladro inseguito, bloccato, e poi portato via dalla polizia.
E’ successo in via Perini a Trento. Il titolare della «Doppio zero», una pizzeria al taglio, vedendo il ladro tagliare la catenella della cassetta delle offerte con una tenaglia, decide di intervenire. Urlando si è gettato al suo inseguimento. Il pizzaiolo Roberto Fusaro, acrese doc, ha raggiunto il ladro, che nel frattempo aveva gettato la scatola con i soldi, e lo ha bloccato dopo qualche metro.
Le urla sono state sentite anche da una pattuglia della polizia, ovvero da uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, in città di appoggio agli agenti della Questura di Trento proprio con l'obiettivo di presidiare il territorio contro la microcriminalità.
Gli agenti hanno arrestato il fuggitivo, un giovane già noto alle cronache per analoghi episodi, e la refurtiva, un centinaio di euro, è stata recuperata.
L’episodio è stato ripreso anche dal quotidiano L’Adige.it.

PUBBLICATO 06/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 531  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 797  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 548  
Zanzara Tigre. Il nostro territorio non è immune
Le zanzare uccidono ogni anno circa 800mila persone. Un problema, spesso, sottovalutato dagli Enti. Per far luce sul fenomeno l’Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) ha orga ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 676  
Acque minerali. Mercurio entro la norma
Una buona notizia anche per tutti quegli acresi che consumano acque minerali imbottigliate....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 622  
Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula. “Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecu ...
Leggi tutto