NEWS Letto 2922  |    Stampa articolo

Forza Italia. Gallo coordinatore provinciale. Ora tocca agli acresi?

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sabato scorso, a Cosenza, si è svolta un’assemblea provinciale di Forza Italia.
All’incontro hanno partecipato migliaia di iscritti e simpatizzanti tra cui Gelmini e Carfagna in un clima di grande ottimismo e di festa. Alla fine è stato nominato coordinatore provinciale, per acclamazione, Gianluca Gallo, fino a ieri commissario provinciale del partito.
Gallo, nato a Roma ma residente a Cassano, è consigliere regionale, è stato per due volte sindaco di Cassano nonché dirigente prima del Cdu e Ccd e poi dell’Udc.
Insomma, un politico di centro destra.
Qualcuno potrebbe chiedersi cosa c’entra tutto questo con la città di Acri.
Gallo, con Acri e con gli acresi, ha avuto sempre ottimi rapporti sia in passato quando militava nelle fila dell’Udc, accanto ai Trematerra, che oggi con Fi.
Gallo è anche socio dell’Fc Calcio Acri ed è stato uno dei primi ad acquistare la tessera nello scorso settembre.
In città si vede spesso, qui ha come punto di riferimento un gruppo di persone che, da qui a breve, potrebbe dar vita al nuovo Forza Italia.
In passato, soprattutto agli inizi degli anni 2000, il partito di Berlusconi, ad Acri ha ottenuto discreti consensi.
In attesa della rinascita di Fi, Gallo potrebbe dare visibilità a qualche acrese all’interno dell’assemblea provinciale. E ciò dovrebbe avvenire a breve.
Alle elezioni Europee manca poco più di un mese poi ci saranno le regionali.
Il tempo stringe ed anche Fi ha bisogno di riorganizzarsi sul territorio provinciale ed Acri potrebbe giocare un ruolo importante.

PUBBLICATO 07/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1197  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2087  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5108  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 964  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 992  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto