SPORT Letto 3674  |    Stampa articolo

Calcio Soriano/Acri 1-0. I rossoneri retrocedono in Promozione

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Cinque maggio 2019. Un giorno da dimenticare per tutta Acri calcistica ma soprattutto per Acri sportiva.
Dopo circa quindici anni, i rossoneri retrocedono in Promozione.
La formazione di Andreoli perde la finale play out a Soriano (gara unica sul campo della squadra meglio piazzata in campionato) e, quindi, retrocede in Promozione.
C’è da dire che anche in caso di parità la formazione acrese sarebbe ugualmente retrocessa perché penalizzata dalla peggiore classifica alla fine del campionato.
Il Soriano dell’ex Gallo va in gol a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare (il regolamento non prevedeva i rigori) e manda all’inferno i silani senza due pedine importanti come Marano e Perna.
Ora ci sarà da riflettere sulle cose non fatte o fatte male, su probabili acquisti errati, sull’avvio di stagione in netto ritardo, sui tanti punti persi per strada, sulle difficoltà economiche che hanno inciso sull’allestimento della rosa.
Sei erano i punti di distacco tra le due formazioni, Soriano 34, Acri 28 e, con un po’ più di attenzione, i rossoneri avrebbero potuto giocare il play out sul proprio campo.
I prossimi giorni ci diranno se il calcio acrese continuerà a sopravvivere, di certo non sarà facile smaltire la retrocessione, rifondare o rinforzare la società, allestire una rosa competitiva e ritornare nel massimo campionato dilettantistico calabrese.
Questa la formazione iniziale dell’Acri; Bellanza, Milordo, Brandi, Calomino, Ferraro, Perri, Mancino, Gradilone, Le Piane, Scalese, Kabangu.
Nel corso della gara sono entrati Provenzano, Servino e Falcone.

PUBBLICATO 05/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 855  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1863  
Alimentazione. Ecco le Montanine, le patatine silane in sacchetto
Le Montanine. Una bella novità sul mercato italiano, le patatine fritte in sacchetto prodotte in Calabria, in Sila, a Camigliatello Silano grazie ad Antonio e Serena Paese, due giovani imprenditori ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 861  
La Notte dei Licei al classico Julia. E venerdì prossimo si replica allo scientifico
Non c’erano dubbi sulla riuscita dell’evento! La Notte Nazionale del Liceo Classico ha registrato un numero di visitatori oltre le aspettative. Genitori, bambini, studenti, cittadini hanno partecipa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 910  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1633  
Molecola contro l’osteoporosi, arriva il brevetto americano. Maria Grano gioisce
Finalmente il brevetto americano è stato concesso. E Maria Grano non nasconde la soddisfazione. La «sua» creatura, quella molecola Irisina che sconfigge l’osteoporosi, ha superato l’ultimo ostacolo ...
Leggi tutto