NEWS Letto 1202  |    Stampa articolo

Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'

Redazione
Foto © Acri In Rete
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula.
“Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecuzione”, questo il giudizio della commissione dopo la performance dell’orchestra, il 21 maggio ad Angri, Salerno, presso il complesso ecclesiastico “Santa Maria delle Grazie”. L’Accademia Musicale “Le Camenae”, ha indetto la XXV edizione del concorso internazionale musicale “Le Camenae d’Oro”.
L’orchestra dell’Ic Padula ha eseguito numerosi brani tra i quali Bohemian Rhapsody, Game of Thrones, Oblivion, Ammerland, Cuore e Coraggio ottenendo il primo premio.
Encomio per gli arrangiamenti musicali, ben curata l’intonazione tra tutti gli strumenti, eccellente fusione orchestrale, ottima scelta del repertorio, encomio per l’elevata professionalità dei docenti e degli allievi.
Numerose le orchestre che hanno partecipato al concorso internazionale, alcune provenienti anche dall’estero. Il giorno prima, lunedì 20, a Roma, la stessa orchestra è stata ospite dell’Ic Virgilio per suggellare il gemellaggio tra i due istituti.
Le due orchestre, che già si erano incontrate ad Acri e suonato presso l’Auditorium Guarasci di Cosenza il 28 marzo, si sono esibite prima separatamente e poi insieme in un vasto repertorio comprendente anche l’Inno Nazionale presso la basilica di San Giovanni dei Fiorentini. Dopo l’esilarante esibizione docenti e ragazzi hanno vissuto una bella esperienza di convivialità, ospiti della scuola romana.

PUBBLICATO 23/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4505  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 805  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 910  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 959  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1174  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto