NEWS Letto 807  |    Stampa articolo

Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'

Redazione
Foto © Acri In Rete
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula.
“Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecuzione”, questo il giudizio della commissione dopo la performance dell’orchestra, il 21 maggio ad Angri, Salerno, presso il complesso ecclesiastico “Santa Maria delle Grazie”. L’Accademia Musicale “Le Camenae”, ha indetto la XXV edizione del concorso internazionale musicale “Le Camenae d’Oro”.
L’orchestra dell’Ic Padula ha eseguito numerosi brani tra i quali Bohemian Rhapsody, Game of Thrones, Oblivion, Ammerland, Cuore e Coraggio ottenendo il primo premio.
Encomio per gli arrangiamenti musicali, ben curata l’intonazione tra tutti gli strumenti, eccellente fusione orchestrale, ottima scelta del repertorio, encomio per l’elevata professionalità dei docenti e degli allievi.
Numerose le orchestre che hanno partecipato al concorso internazionale, alcune provenienti anche dall’estero. Il giorno prima, lunedì 20, a Roma, la stessa orchestra è stata ospite dell’Ic Virgilio per suggellare il gemellaggio tra i due istituti.
Le due orchestre, che già si erano incontrate ad Acri e suonato presso l’Auditorium Guarasci di Cosenza il 28 marzo, si sono esibite prima separatamente e poi insieme in un vasto repertorio comprendente anche l’Inno Nazionale presso la basilica di San Giovanni dei Fiorentini. Dopo l’esilarante esibizione docenti e ragazzi hanno vissuto una bella esperienza di convivialità, ospiti della scuola romana.

PUBBLICATO 23/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 247  
Il ricordo di Marco ad un mese dalla scomparsa
I familiari e gli amici lo ricorderanno domani, giovedì 27, ad un mese dalla sua scomparsa...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1313  
Polizia. Al questore Pignataro la medaglia d'oro Calabria 2019
C'e' anche il questore di Macerata, Antonio Pignataro, acrese, tra i premiati con le medaglie d'oro Calabria 2019, conferite a personalita' calabresi che hanno onorato la loro terra d'origine con la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1097  
E Log. Sospesa l’interdittiva antimafia
Il Tribunale di Catanzaro, ha sospeso gli effetti dell’informazione interdittiva antimafia...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2874  
Ingegneria civile e opere. Uno studio acrese per un intervento di riqualificazione urbana e realizzazione di un grande supermercato
Gli acresi, è risaputo, sanno farsi apprezzare in molti campi; dalla ristorazione allo spettacolo...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 7183  
Eruzione Vesuvio. Ecco chi dovremo accogliere
Nella giornata di oggi, è stato presentato il Piano aggiornato di evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio....
Leggi tutto