NEWS Letto 2037  |    Stampa articolo

Lavoro. Manca personale…A causa del reddito di cittadinanza

Redazione
Foto © Acri In Rete
Camerieri, personale di cucina, operai, muratori. Risorse umane, fino a qualche mese fa, in gran numero ma che oggi scarseggiano. Sicchè pizzerie, artigiani, agricoltori, autofficine, ristoranti, sono in grande difficoltà. Soprattutto con l’avvento del periodo estivo. Il fenomeno sta interessando anche la nostra città. “Non riesco a trovare nessuno che venga a lavorare nel mio locale”, ci dice il titolare di un locale nel centro della città. Si aggiunge un meccanico; “il ragazzo che lavorava con me, con regolare contratto ed anche ben pagato, è andato via nel mese di aprile e non riesco a sostituirlo.” Insomma una vera e propria emergenza che colpisce anche il nostro territorio. I motivi? Il reddito di cittadinanza. Evidentemente i ragazzi pensano che al momento è meglio percepire oltre 700 euro senza far nulla che lavorare per ore ed ore anche nei giorni festivi.

PUBBLICATO 09/06/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 755  
Ospedale. Gli interventi programmati…programmati a data da destinarsi
Gli interventi programmati sono stati programmati a data da destinarsi. Non è un gioco di parole....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 749  
Ecodistretto. Alle 17 conferenza stampa
Il comune di Acri rinuncerà alla candidatura o continuerà a proporsi come sito per la realizzazione dell’ecodistretto?....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 831  
I 150 anni della banda musicale Città di Acri
Sarà una giornata commovente e ricca di suoni. Venerdì 23 agosto dalle 18 in occasione dei 150 dalla nascita della banda musicale “Città di Acri”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1556  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1295  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto